fincher Inserito: 10 maggio 2010 Segnala Inserito: 10 maggio 2010 Ciao ragazzi ho uno scaldino della SIMAT nella veranda fuori la cucina che scalda l'acqua appunto della cucina che mi fa scattare il contatore, allora sono costretto a togliere la spina.Posso risolvere o devo farlo cambiare? E cosa mi consigliate in questo caso, che spesa dovrei affrontare per non spendere soldi inutilmente?Grazie(non sono molto esperto di elettricità)
remicade Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Inserita: 10 maggio 2010 Il problema è, o la serpentina o il termostato.Puoi fare una prova,con la spina staccata smonta la mascherina che chiude la parte bassa dello scald. e ruota il termostato se non senti il rumore di uno scatto , il termostato ti ha fuso la serpentina,causa del distacco .Altrimenti si è fusa per conto suo .Quanti anni ha lo scaldabagno?Se non è vecchio prova a cambiare la serpentina ed in caso il termostato,con l'occasione togli tutto il calcare , tornerà come nuovo.buon lavoro!
fincher Inserita: 19 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2010 (modificato) l'idraulico che è venuto mi ha cambiato la resistenza, per 3 giorni è andato bene poi si è ripresentato il problema è tornato l'idraulico e ha visto che secondo lui la resistenza è di nuovo bruciata e quindi mi ha consigliato di cambiarlo.Io ci capisco poco Sto per andare a comprare una Ariston...Quella che ho è una Simat 30/5 e serve solo per la cucina, che mi consigliate? Modificato: 19 maggio 2010 da fincher
remicade Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Inserita: 19 maggio 2010 Ma ha anche cambiato il termostato?Io cercherei un perla.
fincher Inserita: 21 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2010 no, dove dovevo prenderlo? e non saprei montarlo/smontarlo
Messaggi consigliati