Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco Silent Moon Portatile Con Split - suggerimento per attacchi rapidi

filippo1981m

Messaggi consigliati

Carissimi,

ho comprato un condizionatore portatile Saeco con Split a valigetta.

Nelle istruzioni c'è scritto che posso smontare la valigetta, in quanto dotata di 'attacchi rapidi',

montando così la macchina da parete a parete, senza dover tenere finestre aperte.

Mi chiedo: non c'è il rischio che, aprendo gli attacchi, fuoriesca il gas?

Quali precauzioni dovrei prendere in merito?

Siete sicuri che, in presenza di 'attacchi rapidi', si possa

smontare e rimontare così, semplicemente con una chiave inglese?

Si può fare perché ci sono delle valvole apposite che bloccano il gas?

Grazie a tutti!

Sono così contento del prodotto nuovo

che non voglio rischiare di rovinarlo senza nemmeno

averlo usato!

Spero di leggervi numerosi!

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certamente...sono fatti apposta... :thumb_yello:

apri lo sportellino post. sconnetti i cavi elettrici ( ci dovrebbe essere lo spinotto ) smonti le tubazioni,lo scarico condensa che probabilmente è un tubicino trasparente, a questo punto posizioni l'unità esterna dove meglio credi,fori il muro ci fai passare le tubazioni e rimonti il tutto.

unica cosa: se i tubi sono uguali segnane uno con un pennarello per non invertirlo. :rolleyes:

quando sbocchettoni lo dovrai fare un pò velocemente...sono attacchi rapidi però uno spruzzetto di gas potrebbe uscire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto concordo con nazza sii veloce con le chiavi, ovviamente ogni volta che losmonti perde un pò digas ma tutto è relativo alla frequenza delle operazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 years later...
Giuliano Rossi

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum,

avrei bisogno di alcune informazioni se potete, mi hanno regalato un climatizzatore Saeco Silent Moon 10000, senza libretto di istruzioni, ho cercato in rete, ma visto che è una macchina abbastanza vecchia non ho trovato nulla, potreste darmi voi alcune informazioni? Per esempio il tasto bianco nel retro a cosa serve? Le due spie rosse davanti cosa indicano? La prima suppongo assistenza tecnica perchè c'è disegnato un omino, mentre la seconda non capisco proprio, c'è un rettangolo diviso con una diagonale. Grazie per la vostra disponibilità. Aspetto fiducioso qualche risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...