Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Caldo - Freddo - riunite 2 discussioni


tvcolorza

Messaggi consigliati

ho necessita' di acquistare un climatizzatore da 9000btu . questo climatizzatore deve funzionare come di seguito descritto : programmato il climatizzatore es.25° non ha inportanza caldo o freddo andando via la luce al ritorno della stessa deve ripartire cosi come e'stato impostato .questo climatizzatore si deve spegnere e ripartire nella notte piu di 3 volte serve per una persona anziana che ha necessita' di andare in bagno circa tre volte a notte. per la accensione e spegnimmento si utilizzera' un timer programmabbile . desidero conoscere se esiste un tale condizionatore marca e modello. chi mi dara' aiuto sappia che fara' cosa molto gradita ad una persona anziana.grazie di vero cuore

tvcolorza

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti utilizzare un condiz. daikin con fotocellula/sensore di presenza di modo che ogni volta che gli passi davanti si rimette in funzione per poi spegnersi dopo 20 min. che nessuno impegna la fotocellula...per quanto riguarda la ri/accensione dopo mancata corrente...nessun problema. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

"......i modo che ogni volta che gli passi davanti si rimette in funzione per poi spegnersi dopo 20 min"

E di notte che si fà i sonnamboli??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E di notte che si fà i sonnamboli??

no. non e' sufficiente accendersi con la fotocellula poiche' questo condizionatore deve essere installato in un corridoio di passaggio per andare in bagno soprattutto d'inverno e' necessario che si accenda ad una certa ora. dato che la persona ha dei tempi quasi stabiliti ed e' sofferente di prostatite e va in bagno di notte es: coricandosi verso le ore 22'00 va in bagno tra 1,30 2,30 circa. poi veso le ore 4-4,30 diciamo ogni quasi due -tre ore circa . il condizionatore si accende alle ore 1.00 per spegnersi alle ore 2,45. il corridoio di passaggio per il bagno e' di circa 4mt x 1.5mt ecco perche' necessita di tale condizionatore piu' nel periodo invernale.

grazie tvcza.

n.b. pregherei di non scherzare nelle risposte dato che noi uomini la maggiorparte ad una certa eta' abbiamo poblemi di prostata e non possiamo dire di questa acqua io non bevo e di questa strada io non passo. chiedo scusa per questa mia.

***********Nota del moderatore**************

Non si possono aprire 2 o più discussioni sul medesimo argomento. Una risposta attendibile ti è anche stata data.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

ti complichi la vita inutilmente...da come descrivi la cosa quel condizionatore non puoi che tenerlo acceso tutta notte alla fine della fiera cosa risparmi 2 ore di funzionamento..di certo da un pto (=punto) di vista energetico il risparmio non è altrettanto ma minore

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ma comunque non funzionana perchè un clima ci mette almeno 3-4 minuti prima di iniziare a buttare aria calda e poi per uno poco vestito che si è appena alzato da letto l'aria degli split a pompa di calore non è abbastanza calda

l'unica è usare di quelle stufe a infrarossi e radianti..quelle appena si accendono irradiano praticamente come una lampadina per illuminazione e con queste si che comandate con un sensore di movimento dovrebbe riuscire ad accontentare il suo cliente

Modificato: da Erikle
Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

Salve a tutti, i Mitsubishi Heavy Industries hanno giá di serie la riaccensione automatica in caso di mancata alimentazione.

Hanno una modalitá inoltre(come molti altri ...) che data una determinata temperatura, scaldano o raffreddano in automatico per mantenere questa temperatura.

Sconsiglio comunque come i miei colleghi di far accendere e spegnere tramite comandi estranei al climatizzatore(fotocellule, o quant'altro) se non nel caso si abbia un climatizzatore ON-OFF. La tecnologia di oggi si chiama INVERTER e consiste nel far andare a bassissimo régime di giri il motore quando é arrivato in temperatura (anziché spegnerlo e riaccenderlo come negli ON-OFF).

Link al commento
Condividi su altri siti

Al consiglio di erikle ci potresti aggiungere, un cronotermostato e un contattore cosi da comandare la stufetta all'orario desiderato ,e alla t° desiderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...