ELEL65 Inserito: 28 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2010 SalveVolevo sapere se è possibile cambiare lo stato di un CJ1M - da stop a run e viceversa - utilizzando un pannello operatore.In genere uso Proface (AST3302).Questa mia richiesta nasce dal fatto che spesso, quando capita un guasto o per l'avviamento di una macchina, chi và dal cliente è quasi sempre il meccanico.Dato che il meccanico storge il naso quando deve occuparsi anche di "cose" elettriche, per evitargli di prendere anche il portatile, ho pensato di creare alcune pagine sotto password dedicate al test delle uscite del PLC.La cosa più semplice che mi è venuta in mente è quella di portare il PLC in stop e quindi azionare ogni singola uscita con un tasto dedicato, cosa che faccio normalmente quando collaudo le macchine.Non ho trovato nulla sui manuali Omron che descrivono questa possibilità, qualcuno sa come fare? O soluzioni diverse?GrazieELE65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessio.ciccarelli Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 Non sono sicuro al 100% ma credo che se si manda il CJ1M in stop, poi non si riesca a comunicare con il pannello operatore.Non riesco però a capirne l'utilità. Riesci a spiegare meglio che cosa intendi per test delle uscite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 nON E PIU SEMPLICE RACCHIUDERE L'APPLICATICO DEL PROGRAMMA IN UNA SEZIONE CON INTERBLOCCO IL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 Scusate la risposra precedente.Non e più semplice racchiudere l'applicativo in una sezione ad interblocco IL e creare una pagina che attivi un altro inteblocco IL, eventualmenmte chiamata da pannello don password o da ingresso esterno sotto chiave, nel quale gira uno spezzone di software che azioni le uscite dal pannello ma sempre ovviemente con la cpu un RUN. diversamente le uscite saranno sempre in off a cpu in STOP.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELEL65 Inserita: 29 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Per AlessioSe si manda il CJ1M in stop, le uscite possono essere attivate da pannello, garantito.Per test delle uscite intendo: premo un tasto, si attiva una uscita.Per RDAAvevo già pensato a una soluzione del genere, ma penso che mandare in STOP la cpu sia più semplice, a livello di istruzioni di programma, sempre che si riesca a fare.ELEL65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2010 Se come pannelli usi quelli Omron serie NS puoi farlo. La modalità viene cambiata con comandi 'FINS' che il pannello NS è in grado di generare.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati