Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino Che Si Accende Da Solo


Jeph

Messaggi consigliati

Ciao.Ho uno scaldino industriale esterno a gas che si accende da solo senza che io apra il rubinetto, il fatto è che se apro il rubinetto non esce acqua calda ma solo fredda.Spero qualcuno possa aiutarmi.GRAZIE

Spero di avere trovato il posto giusto per la discussione.

Modificato: da Jeph
Link al commento
Condividi su altri siti


Se intendi quando apro l'acqua no, non parte perchè non faccio in tempo,parte automaticamente quando accendo l'interruttore per la corrente elettrica.Lo scaldino è FERELLA F24 MEL 0111L70506 non ho trovato altro spero sia giusto.Grazie

Praticamente si comporta come se avessi sempre il rubinetto dell'acqua aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è una caldaia...direi che la causa potrebbe essere il sensore di temperatura del riscaldamento....oppure il termostato ambiente dei termosifoni con il contatto chiuso...prova a mettere la manopola del sanitario sul sole e vedi se il problema si ripete

Link al commento
Condividi su altri siti

fai questa prova. rubinetti calda tutti chiusi,primo selettore a sx su on,selettore centrale su sole,selettore sanitario metà corsa e vedi bene quali led si accendono. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.Chiedo scusa è una caldaia,non sò forse l'ho scritto perchè intendo comprarmi uno scaldino vabbeh.

Premetto che la manopola del sanitario l'ho sempre avuta nel sole (naturalmente voi questo non potevate saperlo) anche perche non uso più i termossifoni.

Ho fatto tutte le prove che mi avete indicato ho tenuto i rubinetti chiusi della calda e i led che si accendono sono (bar) e (termosifone lampeggia) però subito all'istante si accende la caldaia anche con i rubinetti chiusi.

Per quanto riguarda il termostato ambiente dei termosifoni lo stavo pensando pure io, il fatto e che cene sono 4 e fanno tutti parte dell'uscita dell'acqua calda uno grosso col tappo rosso senza fili elettrici collegati,2 piccoli col filo elettrico cadauno e 1 il più grande azzurro con un un tappino rosso al centro e due fili collegati,e per il sensore di temperatura non saprei cosa sia. Cosa mi consigliate,io ero più propenso verso il termostato ma non so quale sia quello giusto.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. se avvia il termo in teoria sta andano in antigelo, o il sensore riscaldamento ti da 18 kohm fissi (stranissimo) o ti sei giocato scheda honey mf03f.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.Non credo (probabile che mi sbagli perchè ne capisco meno di poco) stia andano in antigelo,perche quando vado a svuotare la caldaia e le tolgo l'aria esce bollente e in quel caso (solo in quel caso)pure dal rubinetto,solo e, che non capisco perchè l'acqua calda rimane dentro la caldaia e non esce dal rubinetto ma l'acqua calda c'è,poi il fatto che la fiammella rimane fissa accesa!! potrebbe dipendere dal termostato che le dia un segnale diverso tipo il radiattore dell'automobile?

Modificato: da Jeph
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ricapitoliamo tu vedi lamp led risc e fisso bar, allora quale fiammella sarebbe accesa? la caldaia è ad accensione elettronica. i termo si scaldano? se ti spieghi meglio forse inquadriamo il problema. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ricapitoliamo tu vedi lamp led risc e fisso bar

Hai ragione mi sono spiegato male,intendevo dire che succedeva un momento prima che si accendesse la caldaia poi rimane tutto fisso led risc e fisso bar,i termo li ho staccati perchè non li uso.Ti ringrazio per la pazienza scusa per la confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. la tua scheda ha il controllo contemporaneo dei 2 sensori,prova con caldaia accesa a staccare il connettore con i 2 fili rossi che vanno al sansore r , rimane nel primo tubo a sinistra vicino al fondo caldaia, vedi cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'altra cosa (non sò quanto possa essere rilevante) pultroppo mi sono accorto solo ora, che c'è il Vaso espansione che perde acqua posteriormente alla parte del muro,credo sia bucato,perche è uscita acqua a pressione,spero possa servire a qualcosa.Mi spiace ma prima non me ne ero proprio accorto. Ciao e ancora Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao.Mi chiedevo,potrebbe essere una delle cause il fatto della la caldaia che si accende da sola possa dipendere dal vaso di espansione bucato..? scusata se insisto ma è importante,spero in una risposta.Vi Ringrazio per il vostro aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao.Spero di non essere troppo invadente,per me la cosa è molto importante,volevo dirvi che ho cambiato il vaso espansione nuovo.Ho rifatto tutti i passaggi che mi avete detto. Ora,quando stacco il connettore con i 2 fili rossi che vanno al Sensore r temp.riscaldamento, con i rubinettì dei sanitari chiusi ,il Circolatore riscaldamento (o pompa) si aziona emette un rumore accende la caldaia per 2 - 3 secondi poi si spegne,dimenticavo,la spia bar rimane fissa accesa in tutti e due i casi,poi quando stacco il connettore con i 2 fili rossi (come sopra) si accende la spia della fiammella e dei termo.

Spero in una vostra risposta ringraziandovi anticipatamente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,controlla se la tua caldaia ha il flussimetro o il flussostato sul sanitario(tubo entrata fredda) e se c'è controlla che non sia bloccato e ti fa partire sempre in sanitario.

Sabatino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.Qundo dici ctn cosa intendi,scusa l'ignoranza ma non capisco questa sigla,non sò quale è,ho lo schema della caldaia,ma non riesco a trovare la ctn,saresti così gentile da dirmi cosa è la ctn,e dove si trova? così provederò a sostituirla.Mando l'immagine così dò un'idea a Aiutante.Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...