guido10 Inserito: 22 maggio 2010 Segnala Inserito: 22 maggio 2010 Salve, ho una caldaia BIASI (Parva Boiler M32.24S60/M32.28S60) sulla quale avevo avuto un problema di pressione bassa (era a 0,4 Bar)poi l'ho alzata come descritto sul mauale e l'ho portata tra 1 e 1,5 Bar. Poi pero mi è sorto altro problema si accendono due luci e controllando sul manuale mi dice "IN FUNZIONE ANTIGELO" e si accende spesso per riscaldare l'acqua; ma siamo a 26°C di temperatura esterna. Si accende cosi spesso che mi consuma moltissimo gas, si accende anche quando posiziono la manopola della caldaia sullo 0 per spegnerla; per non far accendere il bruciatore devo solo togliere la corrente. Per completezza dovrei dire che ho una perdita in un tubo che dovrei riparare a breve ma non so quale sia, perche sotto pavimento, e mi avevano detto che se fosse quello dei termosifoni allora si spiega l'abbassamento della pressione; pero da quando l'ho alzata la pressione è ok ma permane il problema dell'ANTIGELO.grazie della cortese attenzione
kaotik Inserita: 22 maggio 2010 Segnala Inserita: 22 maggio 2010 Devi provare a togliere le resistenze antigelo dai tubi e scollegare il connettore dalla scheda e vedere cosa succede
guido10 Inserita: 22 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2010 Ma per scheda intendi quella principale? se la stacco poi puo funzionare la caldaia? se staccassi solo le resistenze antigelo? ma poi cosa dovrei fare sostituirle?grazie
kaotik Inserita: 22 maggio 2010 Segnala Inserita: 22 maggio 2010 Se le sganci dalla tubazione e basta non credo cambi nulla, loro sono collegate sulla scheda principale tramite un connettore, prova a staccare quello e vedi se la caldaia parte ancora.Se così risolvi, con molta calma vedi di reperire il kit nuovo, tanto stiamo andando incontro all'estate
Messaggi consigliati