Gabri.cicchi Inserito: 9 gennaio 2008 Segnala Inserito: 9 gennaio 2008 Ciao a tutti, per prima cosa buon anno a tutti.Passo alla domanda è possibile creare una rete profibus con 2 o più master ? Se si com si comportano i master ?Io devo creare una rete con una CPU 315 2DP collegata via profibus ad un a scheda IM153-2 (per leggere gli I/O) e devo collegarmi sempre via profibus ad un DCS che però può essere solo master-profibus.Io volevo configurare la CPU come MASTER in modo da essere indipendente dal DCS, e da qui la mia domanda.Grazie per le risposte che mi darete
Gianmario Pedrani Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 No non ci possono essere 2 master in una rete profibus, comunque se usi la funzione cerca, troverai altri posto che parlano di quello, devi utilizzare un dp-dp-couple o inserisci una scheda profibus e la setti come slave ciaoooo
batta Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 Una piccola correzione a quanto ha detto Gianmario: sulla stessa rete Profibus 2DP ci possono stare più master (esempio, 2 CPU S7-300), ma ogni master gestisce solo i dispositivi che gli competono.Insomma, usano lo stesso cavo, ma è come fossero due reti separate.Per scambiare dati tra due master come nel tuo caso, segui i consigli di Gianmario.
Messaggi consigliati