Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore A Inverter


oxford

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum, mi sono appena iscritto e ho visto che questo è un forum valido.

Ultimamente mi stavo chiedendo c'è un modo per fare girare a pieno regime un compressore di un condizionatore a inverter?

Mi spiego meglio: in teoria abbassando al minimo i gradi della temperatura, il motore dovrebbe correre al massimo, ma come si fa ad essere sicuri?

Questo me lo domando anche per caricare di gas la macchina, ovviamente se il motore gira piu' piano avremmo un'altra temperatura sul manometro e viceversa se corre oltre i giri standard.

Link al commento
Condividi su altri siti


L amico dei frighi

Un compressore inverter é una macchina avanzata che non fará mai quello che vuoi ma quello che ritiene piú opportuno, ricevendo segnali da molte sonde temperatura e/o pressione.

in teoria abbassando al minimo i gradi della temperatura, il motore dovrebbe correre al massimo,

non é assolutamente vero perché se tu in stanza hai una temperatura inferiore di qualche grado a quella impostata il compressore non funzionerá per niente.

Il gioco sta nella differenza di temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

percui è impossibile contollare se la macchina lavora perfettamente con i manometri?

non esiste nessun modo, neanche in alcuni che hanno il test mode, di farlo girare a pieno regime?

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

....non capisco dove vuoi arrivare :senzasperanza:

forse quello che vuoi é un condizionatore ON-OFF, quei tipi "vanno al massimo, vanno a gonfie vele" :lol: oppure restano spenti.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Sugli inverter devi svuotare la macchina (recuperando il gas possibilmente) e ricaricarla con il giusto quantitativo di freon quello che accade nelle autovetture.

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi
non esiste nessun modo, neanche in alcuni che hanno il test mode, di farlo girare a pieno regime?

alcuni modelli hanno una modalitá TEST di prova che effettiva mente fa andare la macchina a pieno regime, é un modo che si differenzia tra marche e modelli, e che ad un non addetto non porta niente di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la modalità test esclude i sensori/termistori per forzare una modalità di funzionamento a caldo o freddo...non necessariamente il compressore gira a pieno regime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...