Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore 2 Split Montarne 1


cripstak

Messaggi consigliati

salve ragazzi

premetto che non sono un esperto , volevo farvi una domanda : ho fatto un piacere ad un 'amico che per sdebitarsi mi vuol regalare un condizionatore dual della fair con compressore toshiba , da principio avevo rifutato poi pero' ripensandoci e visti i tempi che sono mi son detto :pero' quasi quasi !!

il problema e' che per un paio di anni non posso fare grossi lavori , quindi potrei montare solo uno split nel salotto che e' a circa 2 metri da dove verrebbe posizionato il compressore e poi in seguito montarlo in camera che dista invece una quindicina di metri.

credete che sia possibile montarne solo uno ???

vi ringrazio anticipatamente

cripstak

Modificato: da cripstak
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao lo puoi fare benissimo sulla macchina esterna adoperi una uscita e l' altra la lasci chiusa.

I lavori falli per benino fai un bel vuoto , le cartelle falle come si deve ricordati di spruzzagli l' olio apposta quando li fai, e dagli un giusto serraggio hai raccordi sull' unità esterna e sullo splint.

Cosa molto importante dai una giusta pendenza agli scarichi.

Questa cosa te la dico a titolo informativo, fra un paio d' anni quando andrai a montare il secondo split, devi verificare la lunghezza massima di ogli split se 15 metri li porta sei a cavallo, altrimenti devi aggiungere il regrigerante mancante di solito è 20 grammi per metro, se è un metro lascia stare che va bene così.

Ti saluto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io di macchine senza rubinetti fin ora non ne ho mai trovate, ma penso che se non ci sono i rubinetti si mettono dei tappi.

THEPROFESSOR ci chiarirà senza altro questo dubbio.

Ma se non ci sono i rubinetti come fa a mettere il secondo split ?

Deve recuperare il gas presente nella macchina fare il vuoto e caricare il tutto in fase liquida ?