giampiero1973 Inserito: 2 giugno 2010 Segnala Inserito: 2 giugno 2010 Vi prego di aiutarmi ho bisogno di un grande consiglio consulenza. Ho un ristorante di circa 250 mq. che viene servito da un termoconvettore ad acqua. La domanda è:posso scaldare l'acqua del termoconvettore con un camino termico e non con il gas? L'idea ci è venuta in quanto un bel termocamino arricchirebbe notevolmente l'architettura del ristorante.Vi ringrazio in anticipo.Giampiero
MARIO 29 Inserita: 2 giugno 2010 Segnala Inserita: 2 giugno 2010 certo che puoi...fai montare un termo camino e dimensionare uno scambiatore che ti permetta di poter unire i 2 impianti Gas/legna....ovviamente mai in contemporanea...non ce nessun tipo di problema anche perche da qualche anno ci sono anche a circuito chiuso. Senza vaso d'espansione ma con vlvole a scarico termico con reintegro d'acqua fredda nell'impianto se va in sovratemperatura (100°-110°) causato da mancanza corrente. ciao...
giampiero1973 Inserita: 2 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2010 Per Mario 29Devo per forza montare uno scambiatore o posso direttamente scaldare l'acqua del termoconvettore con l'acqua del termocamino?Giampiero
remo williams Inserita: 2 giugno 2010 Segnala Inserita: 2 giugno 2010 Ciao.Tieni presente,che senza scambiatore,ma anche con scambiatore,un termoconvettore,con quelle temperature in gioco,ti toglie il respiro.Per non dire che ti fa venire un coccolone.
dotting Inserita: 2 giugno 2010 Segnala Inserita: 2 giugno 2010 Termoconvettore ad acqua per gestire 250 mq?Di sicuro distribuisci il calore con un impianto ad aria.A che temperatura imposti l'acqua di mandata della caldaia a gas?
Messaggi consigliati