kramer2009 Inserito: 3 giugno 2010 Segnala Inserito: 3 giugno 2010 Ciao a tutti sono kramer e faccio i complimenti per l'ottimo forum veramente utile.Come da titolo la mia ferroli 4 anni di vita ha iniziato a dare questi problemi:Inizialmente con riscaldamento in posizione estiva aprendo l'acqua calda si hanno riavvi del tipo parte la modulazione della fiamma che si spegne poi si spegne la caldaia completamente come se non ci fosse corrente e riparte nel giro di 2 o 3 secondi continuando cosi all'infinito sino a quando non chiudo il rubinetto dell'a. calda.Ho provato a cambiare il pressostato con il risultato che l'acqua calda aveva ripreso a funzionare però a questo punto andava in blocco con il riscaldamento perchè non partiva il circolatore, ho appurato che il circolatore non è rotto xchè alimentandolo esternamente girava.Allora ho chiamato un tecnico che mi ha cambiato la scheda la caldaia ha ripreso a funzionare per mezza giornata sia con riscaldamento che acqua calda, poi blocco con a volte n 3 (problemi pressostato) e a volte n5 che non esiste sul manuale per alcune volte con il reset sono riuscito a farla ripartire poi è andata in blocco definitivo con n5.Cosa ne pensate? grazie
STACFER Inserita: 3 giugno 2010 Segnala Inserita: 3 giugno 2010 per caso scheda honeywell mf 05 f.1 ?
STACFER Inserita: 3 giugno 2010 Segnala Inserita: 3 giugno 2010 se hai domitop c 24 camera aperta nel tuo post parli del pressostato mancanza acqua? nel caso errore sarebbe il 37, errore 3 intervento termostato sicurezza, errore 5 esclusivamente su camera stagna mancata commutazione pressostato fumi, premi in sequenza 3 volte il tasto reset entri in modo test e la caldaia deve partire a palla su riscaldamento alimentando immediatamente la pompa, se la stessa non gira controlla con tester direttamenre in scheda che escano 230volt se sì probabilmente il connettore pompa non fà contatto, se non vedi tensione scheda da buttare. in ogni caso in funzionamento sanitario la pompa non è utilizzata
kramer2009 Inserita: 3 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2010 (modificato) grazie del celere aiuto è una camera aperta domitop c24 il 3 indica pressostato di sicurezza ed infatti quando l'ho cambiato la caldaia è ripartita ok per acqua ma no riscaldamento poi sono andato in via test e la caldaia è partita riscaldamento però senza dare impulso alla pompa, quindi avendo sottomano una scheda di un tecnico che mi aveve detto che era nuova (ma probabilmente no) l'ho montata e tutto acqua e riscaldamento sono ripartiti ok per 4 o 5 ore per poi tornare in blocco a volte con n3 a volte con n5 senza darmi possibilita di muovermi da li perche ovviamente non mi fa fare la sequena dei tre pigiamenti essendo in blocco pensi che debba rischiare effettivamente di comprare una scheda sicuramente nuova mi hanno chiesto 200euri + iva Modificato: 3 giugno 2010 da kramer2009
STACFER Inserita: 3 giugno 2010 Segnala Inserita: 3 giugno 2010 ok ma scheda porta la sigla che ti ho postato o no?
kramer2009 Inserita: 3 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2010 mi sembra di si perchè adesso sono a lavoro e non posso verificarlo è bianca rettangolare
STACFER Inserita: 3 giugno 2010 Segnala Inserita: 3 giugno 2010 se ha 2 pommelli,1 solo tasto (reset) e dysplay a 2 digit dovrebbe essere lei. prezzo della sola scheda circa 140 + iva
kramer2009 Inserita: 3 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2010 si ha due manopole per temp riscaldamento e temp acqua un tastino nero per reset e led rosso a due caratteri.ma secondo te è la scheda e se è lei dove possso comprarla, magari di seconda mano
STACFER Inserita: 3 giugno 2010 Segnala Inserita: 3 giugno 2010 se è lei prendila nuova , in che zona sei ? magari trovi ricambista ferroli.
kramer2009 Inserita: 3 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2010 aulla, massa, la spezia, sarzana vanno bene perche abito in lunigiana
Messaggi consigliati