Vai al contenuto
PLC Forum

Come Trasferire Un Programma Da Un Cj1m A Pc

SOMOS

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI SONO ALLE PRIME ARMI MI SONO APPENA REGISTRATO CHIEDEVO SE QUALCUNO PIU' ESPERTO MI POTEVA DARE UNA MANO:

HO UN PROBLEMA SU UNA MACCHINA GESTITA DA UN CJ1M CPU 21, VOLEVO ANALIZZARE IL PROGAMMA SUL MIO PC SENZA TENER FERMA LA MACCHINA, LA DOMANDA E' COME FACCIO A TRASFERIRE IL PROGRAMMA SUL PC CHE GESTISCE LA SUPERVISIONE DAL PLC , IL TUTTO E GIA COLLEGATO IN RETE, OVVIAMENTE SENZA CREARE DANNI........ GRAZIE..

PS. SUL PC CHE GESTISCE MACCHINA CX PROGRAMMER 5.0, SUL MIO PC CX PROGRAMMER 3.0, RIESCO A LEGGERE I FILE ?

#####Nota del Moderatore#####

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

scarichi il programma normalmente dal tuo cx-programmer

anche se la macchina funziona

si possono anche fare modifiche mentre la macchina funziona

ai detto che sei in rete

devi sapere che ip ha il plc eternet

vai in comunicazione e trasferisci su pc

per le due versioni non dovrebbero esserci problemi

salvo l'utilizzo di funzioni particolari

scrivi sempre in corsivo piccolo

regola del forum

Modificato: da gianff
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi posso fare tranquillamente un backup su pc collegato in rete che fa la supervisione dell' impianto senza problemi....., per poi copiarlo con una pendrive e trasferire sul mio pc.

grazie.

se puoi mi spiegheresti i passi in modo veloce.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

apri cx programmer

nuovo progetto

selezioni il tipo di plc e il tipo di cpu

selezioni tipo di rete ( eternet)

vai in impostazioni poi in driver e metti indirizzo IP del plc

ok prima finestra ok seconda finestra

solito triangolo giallo di cumunicazione

e dovrebbe partire subito

salvo inpostazioni particolari per la supervisione

in altro modo cavo seriale tolbus direttamente col pc sull plc (e non ti sbagli)