SOMOS Inserito: 20 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2010 (modificato) SALVE A TUTTI SONO ALLE PRIME ARMI MI SONO APPENA REGISTRATO CHIEDEVO SE QUALCUNO PIU' ESPERTO MI POTEVA DARE UNA MANO:HO UN PROBLEMA SU UNA MACCHINA GESTITA DA UN CJ1M CPU 21, VOLEVO ANALIZZARE IL PROGAMMA SUL MIO PC SENZA TENER FERMA LA MACCHINA, LA DOMANDA E' COME FACCIO A TRASFERIRE IL PROGRAMMA SUL PC CHE GESTISCE LA SUPERVISIONE DAL PLC , IL TUTTO E GIA COLLEGATO IN RETE, OVVIAMENTE SENZA CREARE DANNI........ GRAZIE.. PS. SUL PC CHE GESTISCE MACCHINA CX PROGRAMMER 5.0, SUL MIO PC CX PROGRAMMER 3.0, RIESCO A LEGGERE I FILE ?#####Nota del Moderatore#####Regolamento PLCForum+-->CITAZIONE(Regolamento PLCForum)Grazie Modificato: 20 luglio 2010 da Luca Bettinelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 20 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2010 (modificato) scarichi il programma normalmente dal tuo cx-programmeranche se la macchina funzionasi possono anche fare modifiche mentre la macchina funzionaai detto che sei in retedevi sapere che ip ha il plc eternetvai in comunicazione e trasferisci su pcper le due versioni non dovrebbero esserci problemisalvo l'utilizzo di funzioni particolariscrivi sempre in corsivo piccoloregola del forum Modificato: 20 luglio 2010 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SOMOS Inserita: 21 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2010 quindi posso fare tranquillamente un backup su pc collegato in rete che fa la supervisione dell' impianto senza problemi....., per poi copiarlo con una pendrive e trasferire sul mio pc.grazie.se puoi mi spiegheresti i passi in modo veloce.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2010 (modificato) apri cx programmernuovo progettoselezioni il tipo di plc e il tipo di cpuselezioni tipo di rete ( eternet)vai in impostazioni poi in driver e metti indirizzo IP del plcok prima finestra ok seconda finestrasolito triangolo giallo di cumunicazione e dovrebbe partire subitosalvo inpostazioni particolari per la supervisionein altro modo cavo seriale tolbus direttamente col pc sull plc (e non ti sbagli)inpostando in tolbus non in eternetattennto a scaricare finestrella con freccia da plc verso fogliocon quella che la freccia e da foglio verso plc e' per inviare il programma al plce ti chiederebbe di bloccare il plc Modificato: 21 luglio 2010 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SOMOS Inserita: 22 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2010 mille grazie....oggi ho sperimentato che i progetti eseguti cxp 5.0 non posso aprirli col cxp 3.0 credo sia cosi perche' quelli esguiti col 3.0 li apro.potresti cosigliarmi un manuale per esrcitarmi a programmare con cxp grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 23 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2010 Un elemento positivo di cx programmer ghe ha a bordo il simulatore, quindi per le tue esercitazioni "Aivoglia" a farle senza avere plc e non essere dipendente dalla versione.Per chi vuole imparare le vacanze e le ferie estive servono anche a questo.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 23 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2010 Sempre per rimanere in tema, nella sezione plc Omron in testa alla pagina, vi è una sezione dedicata ai libri di testo, se la apri trovi diversi libri a riguardo, quale prendere dipende dalla scelta che fai, comunque quello nel quale si parla del PLc c20K,anche se non pui commercializzato, vi sono molti esempi che potresti trasportare in Cx, e provarli con il sumulatore cosi iniziare ad avere i primi rudimenti.Imparare andando a guardare altri software non è una buona strada, in quanto la strategia di programmazione ha molto di personale, quindi lo stesso problema può avere tantissime strade per la sua soluzione, che potrebbe essere quella che tu non avresti mai percorsa, quindi diventa molto difficile interpretarla sopratutto da un neofita.Partendo da programmini semplici al quale e attaccato anche un minimo di commento esteso, facilita molto il compito cosa che trovi nel testo s.d..Saluti e buone vacanze "a chi ci và". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati