Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Periodico Monosplit - alta presenza di olio


COSTA1971

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vi chiedo un parere

Facendo un controlla annuale di un monosplit on-off marca cinese sn, pulizia filtri contolli e tarature varie, funzionamento e misurazione tutto ok

Una volta disconnesso manomentri etc, premetto usato anche valvola premispillo manuale noto anormale presenza di olio nelle fruste e nel manometro.

Secondo voi visto che l'impianto funziona correttamente a cosa e' dovuto?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, visto che mi hai scritto anche mp preferisco non commentare le tue risposte, credo che il forum sia aperto e fatto essenzialmente per dialogare ed ascoltare pareri ed opinioni di tutti, sto' chiedendo una mano da chi probabilmente ha piu' esperienza di me, se non sei interessato al mio argomento non capisco perche' tu lo debba commentare senza esprimere un tuo parere sull'argomento principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

....Hai montato i man. Su mandata e ritorno o solo su ritorno? Sulla mandata certe case non forniscono piu' la valvola a 3 vie ma solo a 2 vie ,

cioE attacco a cartella chiudibile senza premispillo.

Questo proprio per evitare la fuoriuscita indesiderata di olio.

Io ad es non controllo la pressione del gas in un climatizzatore che raffredda egregiamente anche per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, presente valvola di servizio sulla bassa, io normalmente una controllatina la do' sempre con un classico on-off mi diverto a verificare il surriscaldamento,

m sono collegato solo sulla bassa, diimenticavo r407c, come dicevo dopo essermi scollegato elevata presenza di olio nelle fruste e manometro

Link al commento
Condividi su altri siti

l'olio resterebbbe nella frusta ..potrebbe aiutare se la tiene in verticale con la fine in basso

probabilmente l'ha collegata prima di accendere lo split e si è preso una sbruffata di olio all'accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...