Zawa-Nera Inserito: 10 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2010 Salve, ho un problema con l'"accoppiamento" dei climatizzatori (al momento solo predisposizione)La situazione di casa mia è5 climatizzatori1 zona giorno1 studio1 camera matrimoniale1 cameretta1 mansardaContavo di mettere quello della mansarda da solo (uno split...una macchina esterna)E di mettere due macchineesterne per gli altri 4.Mo il problema è...come faccio le coppie???Come si ottiene il maggior rendimento?la minore spesa??le soluzioni sono1. soluzione 50+50CAMERA MATRIMONIALE + STUDIOCAMERETTA + ZONA GIORNOLa macchina esterna, anche se ha collegati due split, li fa funzionare in maniera alternata.In pratica vengono attivate tutte e due le macchine al 50% della potenza2. soluzione 100CAMERA MATRIMONIALE + CAMERETTAZONA GIORNO + STUDIOLe macchine funzionano una di notte e una di giorno servendo sempre entrambi gli splitQuale conviene?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oronzo3450 Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2010 se le tubazioni delle macchine interne arrivano tutte in un punto all esterno perche' non prendi in considerazione un IvX di hitachi? Sistema a volume variabile abbastanza risparmioso in termini energetici ed un'effic#enza non indifferente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zawa-Nera Inserita: 12 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2010 (modificato) sì, arrivano tutte in un punto...è un sistema che non ho mai sentito.... provo a googlare un po', grazie della drittaEDIT: ho googlato e la prima cosa che ho trovato è che la potenza minima è da 7kw....io massimo massimo volevo fare il contratto da 4.5...........7 non so nemmeno se ci arriva il civile Modificato: 12 giugno 2010 da Zawa-Nera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2010 (modificato) ho googlato e la prima cosa che ho trovato è che la potenza minima è da 7kw....io massimo massimo volevo fare il contratto da 4.5...........7 non so nemmeno se ci arriva il civileAttento, da tabella Hitachi 7 KW è la capacità dell'impianto in raffreddamento, non l'assorbimento espresso in watt.Con un contratto da 4,5 kw e parzializzandone l'uso non dovresti aver problemi. Modificato: 12 giugno 2010 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati