Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore in modalita' sleep emana un cattivo odore

dekka

Messaggi consigliati

salve amici. spero che' qualcuno di voi mi possa aiutare..... io circa 3 anni fa' comprai 2 cclimatizzatori ariston, modello 12000 btu. A- MW12-HIBX non so' se questa sigla appartiene all'unita inerna ho quella esterna.... l'altro codice , e A- MW12.HOBX . IN EFFETTI QUESTI DUE CODICI UNO E PER L'UNITA INTERNA E' L'ALTRO X QUELLA ESTERNA. il problema che ho.... e che se' imposto la progammazzione in modalita' raffreddamento tutto procede bene. ma se' lo imposto in modalita' sleep.... amane un cattivo odore. la pulizia dell'unita interna e stata fatta ma nonostante tutto il problema sussiste ancora. qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? ho devo chiamare direttamente il servizio assistenza. :(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dovresti procedere con una accurata pulizia.

Hai già usato prodotti sanificanti?

Potrebbe essere necessario smontare il pannello frontale e la vaschetta per riuscire a pulire bene la parte dietro la ventola, la ventola stessa e la vaschetta.

Il cattivo odore dovrebbe sentirsi successivamente allo stacco dell'unità esterna, quindi dovrebbe accadere anche in modalità raffreddamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare a buttare nella vaschetta della condensa 2-3 litri di acqua e sapone. a volte il cattivo odore proviene dallo scarico della condensa . generalmente risolvo in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti