Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Argo Aw512hl 12000


falco.me

Messaggi consigliati

che temepratura hai regolato sul telecomando?

condensatore = scambiatore di calore = serpentina alettata della unità esterna.

Perchè e per come ha 4 uscite??

Link al commento
Condividi su altri siti


allora antonio ho regolato il telecomando ha 16 gradi,riguardo il condensatore credevo che parlavi quello ha forma di bomboletta che è messo vicino ha dei relè nella parte superiore dell'unità esterna dovrò cercare dovè messo quello da te indicato.

Modificato: da falco.me
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami antonio forse ho capito qual'è,quello tutto alettato che e posizionato nella parte posterirore della ventola che poi unisce anche i tubi di rame,scusami ma non sono tanto pratico ma cerco di capire il gergo di guesto mestiere per il fai da te grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire che oggi mi sono impegnato dopo le risposte date da antonio,ho smontato la carcassa dell'unità esterna dopo ha motore spento e alimentazione tolta ho cominciato ha dare dei colpetti sia alla valvola 3 vie che anche agli altri tubi di rame ho pulito anche il condensatore e ho messo un pò di prodotto (C66)in tutte le parti elettriche,il prodotto lo procurato dal lavoro che svolgo,concludendo ho acceso il climatizzatore sempre con 'lunità aperta rimasto 3 ore emanva sempre aria fresca (durante che era acceso ho notato che sentivo simile ha un sfiato poi ho visto che dentro l'unità una parte di rame ha forma di bomboletta cominciava ha congelarsi poi dopo qualche minuto ritornava alla normalità sudando )allora come mai adesso sembra che funzioni visto che ho fatto solo le cose citate grazie mille x le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè funziona?

perchè forse hai individuato e risolto il problema :thumb_yello: (forse la 3 vie, con la teldiagnosi non sono bravo, le cose le devo affrontare da vicino...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antonio e grazie spero di non aver più problemi,comunque lo terrò tutta l'estate poi lo cambio anche perchè consuma più di quelli che ci sono attuali e che costono poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( salve dopo che credevo che avevo risolto non lo acceso per un giorno lo accendo e ricomincia ha fare lo stesso problema dopo 30 minuti stacca e manda solo aria ventilata poi mi sono accorto che quando manda aria fredda posizionandolo alla velocità massima non è come me lo ricordavo e meno veloce,poi ho riprovato ha dare dei colpi alla tre vie e gli altri tubi ma niente per poter avere aria fredda devo aspettare almeno 15 minuti cosa posso fare grazie mille a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho pensato ha una cosa riguardo l'unità esterna forse dirò una cavolata ,nel compressore per partire c'è un pistoncino la quale c'è olio idraulico? oppure e elettrico? se c'è dove è posizionato magari manca olio grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti,torno adesso da expert ho comprato un howel air 12018 NB classe A 12000 BTU mi hanno detto che il motore e mitsubishi oppure toshiba non ricordo esattamente cosa potete dirmi riguardo questo climatizzatore grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...