Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Olimpia Splendid Più Eco


pistol_pete77

Messaggi consigliati

pistol_pete77

Salve,

ieri ho acquistato il suddetto condizionatore portatile della Olimpia Splendid l'ho trasportato in macchina (in orizzontale) fino a casa ho quindi aspettato almeno un'ora prima di accenderlo (come scritto nel manuale).

Una volta acceso il ventilatore andava... ma dal tubo di uscita non usciva nulla. A intuito sembrava che il compressore non partisse.

Ho pensato che visto il trasporto in orizzontale fosse passato ancora poco tempo. Quindi ho atteso tutto il giorno per accenderlo nuovamente.

Riprovando nulla.

Ho notato che tenendolo acceso per alcuni minuti ad un certo punto si sente lo scatto del relè (penso di avvio del compressore) il condizionatore si spegne per un'istante e poi riparte ma di aria fredda... neanche a parlarne.

Ora sto per riportarlo al negozio perchè credo proprio che abbia un problema.

Ma è possibile invece che il problema sia dovuto ancora al gas che non si è depositato?

Link al commento
Condividi su altri siti


sautoantonino

il gas non si deposita,quello che si deposita e l'olio contenuto dentro il compressore,hai fatto bene a riportarlo indietro spero comunque che avevi eseguito le proceduree corrette per avviarlo,cioe metterlo in mode cooling ed impostare una temperatura di set point inferiore alla temperatura del locale

Link al commento
Condividi su altri siti

allagato d'olio l'evaporatore.........................e successo ancora ad un cliente tempo fa,ho dovuto smontarlo e recuperare l'olio e poi tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...