Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Sh09zpg


benlot

Messaggi consigliati

Il display del mio condizionatore samsung sh09zpg lampeggia sempre e non accetta nessun comando perchè?

il telecomando funziona poichè lo split lo riconosce con un beep ogni volta che pigio un pusante.GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a resettarlo disalimentandolo per qualche minuto,e dopo averlo alimentato nuovamente, dal telecomando simula un'accensione.se va nuovamente in blocco, dovrersti contare quanti lampeggi ci sono. sul manuale utente dovrebbe stare annotato l'anomalia in base al numero dei lampeggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve oronzo3450, avevo provato a disalimentare il condizionatore e dopo averlo rialimentato ho evitato anche di non toccare nessun pulsante del telecomando per almeno tre minuti: tutto negativo il display dello split lampeggia ad intervalli di mezzo secondo in maniera permanente e con tutti i segmenti ed i simboli esistenti; è indifferente ad ogni pulsata del telecomando anche se si sente il beep di ricezione nello split. Il manuale non parla per niente di lampeggi del display o relative interpretazioni. Avverte solo che il condizionatore è dotato di un impianto di protezione che impedisce il suo danneggiamento quando viene azionato immediatamente dopo essere stato collegato alla presa o dopo essere stato spento .Dopo un periodo di tre minuti si avvia normalente. Ecco perchè all'inizio parlavo dei tre minuti di attesa prima di utilizzare il telecomando:per disperazione dopo tante prove cercavo delle alternative. Niente di fatto. Forse il sistema di protezione si è danneggiato bloccando il condizionatore dico forse perchè ho due impianti separati di samung sh09pz quindi è strano che si siano danneggiati per lo stesso problema e contemporaneamentre. Tutto questo è avvenuto dopo averli tenuti spenti per tutto l'inverno e rialimentati solo ora. La prossima tappa è smontare la scheda elettronica e testare i componenti ma spero che mi sbagli: attendo altri suggerimenti da te e da nostri colleghi .Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...