paghy Inserito: 15 giugno 2010 Segnala Inserito: 15 giugno 2010 salve!da un pò di tempo l'acqua calda della mia beretta idra24(del 1994) e poca, dovrebbe essere lo scambiatore sanitario...giusto?se fosse quello mi potreste dare qualche indicazione sul procedimento di sostituzione?grazie!
aiutante Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Inserita: 16 giugno 2010 Se l'acqua fredda in tutti i rubinetti è uguale a quella di sempre mentre la calda no cambia lo scambiatore secondario e dovresti risolvere.
paghy Inserita: 18 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2010 salve!il problema è la quantità di acqua calda che è poca mentre la temperatura va benissimo!è un'operazione semplice sostituire lo scambiatore secondario?grazie!
paghy Inserita: 18 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2010 salve!dimenticavo,quanto può costare?grazie!
paghy Inserita: 18 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2010 risalve!e se invece di sostituirlo gli do una bella disincrostata?mi spiegate la procedura da eseguire?grazie!
kaotik Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Inserita: 18 giugno 2010 Prima prova a fare una cosa; togli il mantello della caldaia, al lato destro in fondo vicino al gruppo sanitario, cè un perno avvitato sul gruppo, prova a svitarlo e vedi se la portata aumenta, attenzione solo a non svitarlo tutto
paghy Inserita: 19 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2010 ciao!ci proverò!comunque se volessi pulire il sanitario potrei collegare una pompetta hai due tubi entrata e uscita del sanitario e far circolare l'acido muriatico miscelato con acquaper un pò di tempo,che dite?grazie!
kaotik Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Inserita: 20 giugno 2010 Per prima cosa si usa l'acido sciogli calcare e non il muriatico; non devi certo stappare uno scarico.............Lo puoi fare, dico collegandolo sotto i raccordi di entrata e uscita della caldaia, unico consiglio parti sempre con una soluzione molto diluita, considerato che hai una membrana di gomma che si farebbe subito a brandelli............
Messaggi consigliati