Vai al contenuto
PLC Forum

Poca Acqua Calda Caldaia Beretta

Messaggi consigliati

Inserito:

salve!

da un pò di tempo l'acqua calda della mia beretta idra24(del 1994) e poca, dovrebbe essere lo scambiatore sanitario...giusto?

se fosse quello mi potreste dare qualche indicazione sul procedimento di sostituzione?

grazie!

Inserita:

Se l'acqua fredda in tutti i rubinetti è uguale a quella di sempre mentre la calda no cambia lo scambiatore secondario e dovresti risolvere.

Inserita:

salve!

il problema è la quantità di acqua calda che è poca mentre la temperatura va benissimo!

è un'operazione semplice sostituire lo scambiatore secondario?

grazie!

Inserita:

salve!

dimenticavo,quanto può costare?

grazie!

Inserita:

risalve!

e se invece di sostituirlo gli do una bella disincrostata?

mi spiegate la procedura da eseguire?

grazie!

Inserita:

Prima prova a fare una cosa; togli il mantello della caldaia, al lato destro in fondo vicino al gruppo sanitario, cè un perno avvitato sul gruppo, prova a svitarlo e vedi se la portata aumenta, attenzione solo a non svitarlo tutto

Inserita:

ciao!

ci proverò!

comunque se volessi pulire il sanitario potrei collegare una pompetta hai due tubi entrata e uscita del sanitario e far circolare l'acido muriatico miscelato con acqua

per un pò di tempo,che dite?

grazie!

Inserita:

Per prima cosa si usa l'acido sciogli calcare e non il muriatico; non devi certo stappare uno scarico.............

Lo puoi fare, dico collegandolo sotto i raccordi di entrata e uscita della caldaia, unico consiglio parti sempre con una soluzione molto diluita, considerato che hai una membrana di gomma che si farebbe subito a brandelli............