d0minic Inserito: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2010 ciao raga oggi ho controllato una caldaia che monta una valvola sit 845sigma con un problema di rumorosità del modulatore.come al solito ho controllato la tensione e la corrente è ho riscontrato 12-13volt e 0-170 mampere (al minimo e al max).la valvola ha come limite max 165 mampere (ma di solito trovo +o- sempre lo stesso valore e cioè 170 al max).per me è il modulatore visto che i valori sono nella norma, cambio la valvola e voilà stesso problema!rimetto la valvola vecchia, cambio la scheda e il problema non c'è più; controllo i valori e ritrovo 12-13 volt e 0-170 mampere praticamente gli stessi di prima.vi è mai capitato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 ciao .capitato un paio di volte con schede riello/beretta. lavoravi a mtn o lpg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 Un problema con un condensatore sul raddrizzatore dell'alimentazione a bordo scheda ed il rumore potrebbe essere dato dalla vibrazione della bobina indotta dalla non linearità della tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 (modificato) stacfer : lavoravo a gplballnose : secondo te la rumorosità è data da una tensione non costante?(nel misurarla dovevo trovare una tensione non stabile). Modificato: 17 giugno 2010 da d0minic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2010 Scusa, ma mi sono spiegato a metà : la bassa tensione della bobina normalmente è stabilizzata e perciò priva di frequenza, se nel raddrizzattore si rompe il condensatore normalmente l'uscita non è ben livellata e perciò la frequenza residua può far vibrare la bobina. ( è una supposizione non una certezza, ma a me è capitato ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taoplus Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 Salve, anche se vecchia, vorrei capire se avete risolto, dato che mi sta capitando questa cosa su una ecoflam desy+. Grazie a chi mi vorra' rispondere Salve, anche se vecchia, vorrei capire se avete risolto, dato che mi sta capitando questa cosa su una ecoflam desy+. Grazie a chi mi vorra' rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 Taoplus apri una nuova discussione per favore, non ci si può accodare a discussioni di altri per giunta vecchie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati