Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatori Hitachi, Affidabili Quanto Daikin-panasonic? - Modello che sul sito non c'è


jijen

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho intravisto da Uni Euro un modello di climatizzatore inverter Hitachi RAS - E08H2 IL PROBLEMA è CHE non riesco a visualizzare le specifiche tecniche, la'nno di commmercializzazione da nessuna parte. Qualche esperto di voi lo conosce com'è come marca e modello? Ho notato contattando il serv. clienti Hitachi che non lo sanno nemmeno loro, mi sono parsi un servizio clienti di basso livello.

Ho letto in altre discussioni che si parla della riello quale macchine marchiate hitachi e che eventualmente per l'assistenza in garanzia e non ci si può rivolgere a loro. Il servizio clienti di Hitachi invece mi ha detto di no, che si deve andare solo presso assistenza ufficiale hitachi.

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Se è Hitachi l'assitenza la copre Hitachi. Riello ha prodotti Hitachi ma loro non escono su macchine Hitachi per ovvi motivi anche perchè Riello ha solo una limitatissima gamma rispetto alla gamma completa Hitachi.

I centri commerciali hanno delle serie particolari rispetto all'importatore ufficiale, cioè sono delle gamme economiche apposite per la grande distribuzione, e mi pare proprio il tuo caso.

Io sconsiglio sempre il cc ma bensi' comprare da un installatore fidato che poi ti copra anche l'assitenza della stessa macchina, magari ci spendi qualche euro in piu' ma dormi sonni tranquilli.

A mio avviso Hitachi è al pari di Daikin e compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

hitachi è un ottimo marchio purtroppo in italia è meno diffuso ma sono tosti per dire la tecnologia con inverter e motori brushless l'anno introdotta loro sono anche fabbricanti di ottimi vrf

per la garanzia la Riello non c'entra nulla..perchè è vero che ci sono macchine Hitachi sotto a certi modelli Riello ma alla fine sono macchine OEM e la riello ne risponde lei come se le facessero loro e loro fanno assitenza a quelle marchiate Riello...semmai potrebbero aggiustarti un Hitachi ma non di certo in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simone. Hitachi non fa macchine per centri commerciali, sul sito hitachi ho trovato il modello a cui mi riferisco RAS-E08H2PK Summit, ed è la linea vigente (Tra l'altro ho visto che la linea Hiachi di questi inverter residenziali non viene rinnovata ogni anno, questo modello è del 2008 per esempio =

http://www.hitachiaircon.com/argws/item.do...;categoryId=169

Come valori di Eer siamo a 3.6(visto su un altro sito di euronics perchè incredibilmente il sito ufficiale non riporta i dati col pdf) che non mi sembrano valori proprio alti

http://www.hitachiaircon.com/argws/item.do...;categoryId=169.

Per quanto riguarda l'assistenza avevo chiesto perchè i centri di assistenza sonod avvero pochi, parlo di quelli ufficiali Hitachi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...