ale.ss Inserito: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2010 buongiorno a tutti, vorrei capire perchè lampeggia il led mancanza acqua (due triangoli sovrapposti) della mia caldaia vaillant atmoblock VMW IT 240/1. spiego velocemente la situazione:la pressione del manometro è 1.4 bar, apro un rubinetto dell'acqua calda, si accende la caldaia e la temperatura sale a 60°, si modula regolarmente, ma se chiudo il rubinetto dell'acqua calda e lo tengo chiuso per qualche minuto, si mette a lampeggiare il led mancanza acqua e la caldaia non si riaccende più per richiesta di acqua calda! devo spegnere e riaccendere la caldaia . la stessa cosa accade azionando il riscaldamento, ossia la caldaia parte bene raggiunge la temperatura ma dopo che stacco il riscaldamento dal termostato interno, la caldaia va in blocco mancanza acqua dopo 5 minuti (la pompa rimane attaccata più a lungo dopo lo spegnimento caldaia rispetto al funzionamento sanitario). osservando il depressore si vede sollevarsi al massimo il braccetto bianco sul microinterruttore finchè la pompa è in funzione; quando si spegne la pompa lentamente il braccetto del depressore rientra fino a spingere il microinterruttore, in qul momento si accende la spia mancanza acqua! perchè? cosa non funziona? ringrazio chiunque voglia rispondermi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 prova a svuotare completamente l'impianto e ricaricare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale.ss Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 ciao lellogag, grazie per l'interessamento, adesso seguo il tuo consiglio, ma ti dico comunque che ho svuotato il circuito della caldaia ma chidendo le valvole del riscaldamento, ma se è necessario svuoto tutto l'impianto, termosifoni compresi. ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale.ss Inserita: 21 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2010 (modificato) risolto! erano otturati i tubicini che arrivano al depressore, una volta puliti bene, soprattutto nei punti di attacco, la caldaia funziona bene. un saluto a tutti i lettori del forum Modificato: 21 giugno 2010 da ale.ss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hervicus Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2019 anche io avevo questo problema, anche io risolto questo problema con aiuto dei ottimi informazioni di ale.ss e lellogag, grazie, Erwin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati