jijen Inserito: 18 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2010 (modificato) Ciao, mi è stato detto che non basta considerare solo il valore eer per valutare i consumi in modalità unicamente di raffreddamento due climatizzatori inverter che hanno la stessa potenza frigorifera usati ad una stessa temperatura in modalità raffreddamento o deumidificazione.Vi chiedo allora in concreto per queste due macchine panasonic e hitachi che sono 2 Kw di assorbimento elettrico, considerando che entrerebbe in funzione in sola modalità raffreddamento da Maggio a fine settembre cioè nel periodo di caluria per circa 18 ore di media al giorno.Hitachi RAS-E08H2PKTipo di condizionatore MonosplitTipo installazione AparetePresenza unità esterna Unità esternaPresenza pompa di calore ConCapacità raffreddamento in kW 2,0 kWPotenza totale assorbita raffreddamento in Kw 0,55 kWCoefficiente EER 3.64Capacità riscaldamento in kW 2,5 kWPotenza totale assorbita riscaldamento in Kw 0,58 kWCoefficiente COP 4.31Pressione sonora UI in DB 35-32-26-20Panasonic E7hkeipo di condizionatore MonosplitTipo installazione AparetePresenza unità esterna Unità esternaPresenza pompa di calore ConCapacità raffreddamento in kW 2,05 kWPotenza totale assorbita raffreddamento in Kw 0,47 kWCoefficiente EER 4.36Capacità riscaldamento in kW 2,80 kWPotenza totale assorbita riscaldamento in Kw 0,63 kWCoefficiente COP 4.41Numero unità interne 1.00Pressione sonora UI in DB 37/24/20 dB(A) Modificato: 18 giugno 2010 da jijen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLick Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2010 ciao, vedo che hai aperto un altro thread, hai fatto bene.i dati che hai postato fanno sembrare migliore il panasonic.se posti anche le condizioni in cui sono stati calcolati i valori (qualcosa tipo temp interna 20° esterna 35° e altri valori se li dichiarano, insomma le condizioni di laboratorio quando è stato fatto il test di eer e cop) allora possiamo vedere se sono confrontabili. C'è uno standard per quel calcolo ma non tutti lo usano per poter taroccare i valori, purtroppo non conosco gli standard di panasonic e hitachi se no potevo aiutarti direttamente.un altro dato lo puoi vedere dal tipo di compressore e di valvola usati, devi scartabellare un po e non sempre è scritto sui siti dal lato consumer, devi farti loggare da progettista allora ti mandano tutto (non ho account su quei siti al momento per cui non posso fartelo io, forse trovi qualche service manual in rete).probabilmente chiedi lumi perchè non sei ingrado di interpretare quei valori, se è cosi fidati dei dati di targa e compra il panasonic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jijen Inserita: 18 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2010 come faccio a vedere le condizioni di panasonic e hitachi? Ho smeplicemente riportato i dati tecnici.Perchè so che hitachi nonostante abbia l'EER minore per quanto riguarda gli inverter e l'assobimento dovrebbe essere davanti per l'esperienza e i brevetti che hanno.Il manual service sul sito in italiano hitachi non va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2010 ma non l' hai già comprato un panasonic? non abbiamo ancora capito.stando alle tue discussioni, iniziate ad aprile, di questo passo finisci che decidi ad ottobre quando l' estate è finita...come si dice dalle mie parti, quando apri le discussioni tu, ciacchi e medichi da solo... alla fine non si capisce come ti si può aiutare...ti hanno detto panasonic e non sei convinto, ti avessero detto il contrario, non saresti convinto comunque...installalo sto clima, altrimenti l' estate passa... ogni casa è un caso: è senz'altro necessario valutare oggettivamente le macchine, ma conosciamo con precisione scientifica il carico termico del tuo ambiente? credo non sia possibile farti un vestito su misura...altrettanto importante badare alla rete assistenza, ma la verità a mio avviso è una sola:anche il più gatorcio degli split, sebbene con rendimenti da studente ripetente, se montato bene funziona per molto tempo.Probabilità di guasti? la stessa di fulminare un favoloso plasma 60" 24 ore dopo l' acquisto a causa di difformità di alimentazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jijen Inserita: 19 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2010 (modificato) il paansonic se lo sono presi immediatamente quando sono tornato per acquistarlo avevo temporeggiato un pò per il problema del'installatore infatti queste marche escluso daikin non hanno installatori ufficiali, avevo accettato di farmelo installare da quello della catena e - x p e r t Modificato: 19 giugno 2010 da jijen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2010 (modificato) stando alle tue discussioni, iniziate ad aprile, di questo passo finisci che decidi ad ottobre quando l' estate è finita...Infatti, ti sarei infinitamente grato, e non penso solo io, se non fai la fine dello scorso anno in questo periodo quando non sapevi che installatore scegliere e hai martellato il forum di domande ripetitive............per favore evita. Modificato: 19 giugno 2010 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2010 (modificato) Mi associo, poi farsi le s***e mentali per uno split se il COP/EER è del 0,01 maggiore o minore quando sono dati purmamente di laboratorio che non hanno nulla a che vedere con la realtà è pura follia!Quindi vediamo di non prolungare questa discussione inutilmente su argomentazioni che nessuno puo' darti un consiglio come è capitato l'anno scorso. Modificato: 19 giugno 2010 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati