jaken Inserito: 27 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2010 Ciao a tutti, ho sempre programmato siemens...e di omron so veramente poco. io prima di questa volta avevo usato una cj1m cp13 dove dovevo fare solo delle modifiche e mi avevano spiegato di usare i pulsanti della modifica del rung per eseguire appunto le modifiche online, ed era andato tutto bene. ora mi trovo questa volta con una cj1m cp11 dove andando online con la modalità in linea diretta mi si collega alla cpu e vedo lo stato del programma, ma andando a cercare di fare delle modifiche premendo il pulsante "avvia le modifiche online", questa volta mi da "errore di comunicazione o questa operazione non puo essere eseguita in RUN". come devo fare per entrare in modifica?? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antstan Inserita: 27 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2010 Ciao,Devi passare in modalità monitor per effettuare modifiche online. Tale modalità non cambia lo stato di run del PLC. Infatti io lascio sempre il PLC in modalità Monitor.Attenzione a non fare modifiche online sui Function Block non sempre vanno a buon fine!Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaken Inserita: 27 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2010 Grazie mille!!! era proprio quello , io stavo guardando i dip switch sulla cpu.. ma senza fortuna.ciao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati