Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Portatile Zephir 11000 Btu


kenwood

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho un questito o forse un problema e avrei bisogno di qualche consiglio.

mi e stato commissionato il collegamento di questo portatile in una abitazione che non ha finestre o sbocchi d'aria, essendo un seminterrato ha solo delle finestre nella parte alta, naturalmente il problema avendo in portatile a terra, e quella di convogliare il getto d'aria verso l'esterno, ma' il tubo estensibile in dotazione ha solo la portata massima di 1 metro circa, che con le 2 curve a tipo S non mi permette di arrivare all'uscita della finestra , naturalmente oltre a questo problema ce' anche quello dello scarico condensa che risolvo mettendo una pompetta per acquari nella vaschetta esterna riempiendo una lattina supplementare, ma' tornando al problema del tubo di scarico questo per poter interfacciarmi all'esterno dovrei metterne su' almeno uno da 3 mt circa per formare una S comoda, ma' quello che mi lascia perplesso e' che sul libretto di istruzioni mi dice che la lunghezza massima del tubo di scarico non puo' essere superiore ai 1,5 mt, naturalmente ho fatto qualche prova con un tubo di quei flessibili da cappa senza schermatura , ma' a parte il tubo che diventava caldo, non ho riscontrato problemi ti temperatura sulla bocchetta in uscita( 11° gradi), ora non so' se' questo puo' determinare problemi in futuro, mi date qualche consiglio tecnico?? :thumb_yello:

Modificato: da kenwood
Link al commento
Condividi su altri siti


dimenticavo un particolare il diametro del tubo originale e da 12 cm, mentre quello che sto utilizzando per le prove e da 18 circa.

Modificato: da kenwood
Link al commento
Condividi su altri siti

il ventilatore del portatile non ha potenza notevole da far si che l'aria venga espulsa.quindi ti potrebbe conpromettre il funzionamento del portatile. non superare mai la lunghezza dichiarata dalla casa.

una risoluzione ci potrebbe essere;aggiungere un aspiratore alla fine dei 3 metri di tubo,non ti garantisco ma sono sicuro che qualcosa di positivo potrebbe essere.

ma alla fine ti conviene,gia i portatili consumano un botto e producono poco,poi magari li si fa lavorare in maniere exstremis :senzasperanza::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...