Vai al contenuto
PLC Forum


Kirigamine O Non Kirigamine


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

mi scuso, non sono un tecnico, sono un privato e dovrei comprare e farmi installare dei climatizzatori. abbiamo almeno scelto le marche, daikin o mitsubishi. ma c'è una differenza tra i mitsubishi kirigamine e non, di circa 300 euro a parità di BTU. mi scuso ancora ma sono proprio confuso, ho letto vari siti: legambiente, topten.ch, eurovent. che faccio. mi hanno consigliato i monosplit. dovrei "rinfrescare" un soggiorno (aperto) verso una cucina, di circa 35 metri quadri x quasi 3 mt di altezza con due balconi esposto a sud. andrebbe bene un 9000, ed un 7000 per la cucina (circa 16 metri quadri) ed un a finestra sempre a sud . scusatemi se sono prolisso nell'argomentare ma non ci capisco niente.

grazie

non so se questo post vale anche come presentazione...

Modificato: da auleia

Inserita:

scusate otto visite e nessuno risponde. grazie lo stesso.

Inserita:
scusate otto visite e nessuno risponde. grazie lo stesso.
Perdonami ma non c'è proprio nulla da scusare, nemmeno il call center più efficente e magari a pagamento molto probabilmente ti risolve il problema in 15 minuti, oltretutto PLCForum non è un call center, ed è pure domenica, per cui potrebbe essere che chi ha la soluzione non abbia ancora letto il tuo post.

Porta pazienza ed evita inutili solleciti che producono solo l'effetto contrario.

Grazie.

Inserita:

non volevo sollecitare nessuno, e mi "attengo". grazie

Inserita:
non volevo sollecitare nessuno, e mi "attengo". grazie
:thumb_yello:
Inserita:

i kirigamine sono il modello di punta della Mitsubishi e hanno rendimenti elevatissimi, non essendo ad ora previste classi migliori della A questa cosa spesso resta inosservata

Inserita:

Per il prezzo ,kirigamine FD25VA costa (di listino) poco più di 180€ in più del suo equivalene della serie GE

Kirigamine era il "top gamma" tre anni fa ,quando è "nato"allora un GC25VA (che ora è in esaurimento presso i magazzini dei fornitori) vantava un COP di 3,83 contro un COP di 5,25 di Kirigamine, ora la tecnologia di Kirigamine è stata estesa a tutta la gamma GE , un GE25VA vanta un COP di 4,57 che non sono i 5,25 di kirigamine ma non c'è più un grande differenza di prestazioni, kirigamine è anche più rumoroso di un dB rispetto alla serie GE però ha il filtro al plasma e l'I-sensor che rileva le zone calde dell'ambiente è dirige l'aria in modo da rinfrescarle maggiormante, se ti interessano queste caratteristiche vai di kirigamine altrimenti, secondo mè non vale la pena.

L amico dei frighi
Inserita:

peró a giudicare 4 ore di attesa per un consiglio efficiente, completo, gratuito e magari anche apartitico non mi sembrano molte , considerando che é domenica.

Vedremo quanto ci metterai a montare il tutto e magari per le riparazioni.... :)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...