Vai al contenuto
PLC Forum

Contatore Gas Metano

snuffles23

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho ristrutturato un appartamento che stà sopra ai miei suoceri, è tutto indipendente tranne il contatore del gas.

Ora ho richiesto il preventivo per il mio punto gas e vogliono 700 euro, poi dovrò chiedere l'installazione del contatore e non so' quanto mi chiederanno.

Stavo pensando se era possibile mettere un contametri o qualcosa di simile sul tubo che arriva da mè e poi dividere le spese della bolletta del gas con i miei suoceri.

E' una cosa fattibile?

Grazie

Cristian

Link al commento
Condividi su altri siti

La portato è sufficiente in quanto l'abbiamo usato per tutto l'inverno insieme... mi puoi dire qualcosa di più sui contatori divisionali?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

gino.caldarola

Si e' una cosa fattibile in quanto un contatore fornisce una portata di gas max di 6mc/h quindi il consumo di un caldaia mediamente e' di 2mc 1mc il piano cottura *2=6mc.caro snuffles 23 il discorso da fare é un'altro ed é legato ai consumi che saranno ovviamente il doppio ;Quindi rientreresti in uno scaglione di consumo annuo massimo e di conseguenza il gas lo pagheresti molto di piu' a mc tutto a vantaggio dell'azinza erogatrice ,questo vale anche per la corrente elettrica,basta che tu prendi la scheda informativa di una bolletta con lo scaglione max di consumo annuo e i calcoli del costo puoi farli anche da te.In poche parole non ti conviene ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,

per le info, dato che i miei suoceri per il riscaldamento usano la stufa... uscirei lo stesso dal limite dei consumi?

Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

gino.caldarola

Se utilizzano solo il piano cottura a gas, i consumi non dovrebbero raggiungere valori molto alti rispetto ai tuoi che utilizzi il riscaldamento a meno che non fanno 5-6 docce al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti