snuffles23 Inserito: 21 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2010 Ciao a tutti, ho ristrutturato un appartamento che stà sopra ai miei suoceri, è tutto indipendente tranne il contatore del gas.Ora ho richiesto il preventivo per il mio punto gas e vogliono 700 euro, poi dovrò chiedere l'installazione del contatore e non so' quanto mi chiederanno.Stavo pensando se era possibile mettere un contametri o qualcosa di simile sul tubo che arriva da mè e poi dividere le spese della bolletta del gas con i miei suoceri.E' una cosa fattibile?Grazie Cristian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2010 visto prima in centro a bologna,2 contatori divisionali a patto che la portata del contatore fiscale sia sufficente per le 2 utenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snuffles23 Inserita: 21 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2010 La portato è sufficiente in quanto l'abbiamo usato per tutto l'inverno insieme... mi puoi dire qualcosa di più sui contatori divisionali?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2010 prova su www. arbo.it verifica se dispo a metano. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2010 Si esistono, arbo li commercializza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffeine Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2010 Esistano, ne ho gia installati, ma legalmente non credo proprio sia fattibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2010 se i conti pecuniari rimangono in famiglia io ne installerei solo uno , poi andrei di sottrazione con quello fiscale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snuffles23 Inserita: 22 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2010 Grazie per le info, quindi devo chiedere al mio idraulico... ma è una cosa fattibile!Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino.caldarola Inserita: 22 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2010 Si e' una cosa fattibile in quanto un contatore fornisce una portata di gas max di 6mc/h quindi il consumo di un caldaia mediamente e' di 2mc 1mc il piano cottura *2=6mc.caro snuffles 23 il discorso da fare é un'altro ed é legato ai consumi che saranno ovviamente il doppio ;Quindi rientreresti in uno scaglione di consumo annuo massimo e di conseguenza il gas lo pagheresti molto di piu' a mc tutto a vantaggio dell'azinza erogatrice ,questo vale anche per la corrente elettrica,basta che tu prendi la scheda informativa di una bolletta con lo scaglione max di consumo annuo e i calcoli del costo puoi farli anche da te.In poche parole non ti conviene ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snuffles23 Inserita: 22 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2010 Grazie mille, per le info, dato che i miei suoceri per il riscaldamento usano la stufa... uscirei lo stesso dal limite dei consumi?Grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino.caldarola Inserita: 22 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2010 Se utilizzano solo il piano cottura a gas, i consumi non dovrebbero raggiungere valori molto alti rispetto ai tuoi che utilizzi il riscaldamento a meno che non fanno 5-6 docce al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati