Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Free Joint Multi Mod Vision Problema

Messaggi consigliati

Inserita:

Comincia a vedere se ghiaccia il tubo sull' unità esterna e quale ghiaccia.

Postesti patterli fuori con il TESTER ma devi staccare l' unità esterna lascia perdere.

Ciao.

Inserita:

Ho letto adesso la risposta di caffeine aiuto .....

Fammi capire bene tu telefoni all' installatore e lui fa orecchia da mercante?

Fai così richiamalo digli che non fuonziona l' impianto di venire a vederlo.

Se la risposta è negativa come penso, chiama sansung e gli fai fare una ricerca guasto trovato il guasto gli fai fare una dichiarazione su carta intestata e un preventivo spesa per sistemarlo.

Dopo di che ti appoggi ad una associazione dei consumatori che lo mettono alle strette.

Intanto capisco che non è funzionale ma usa l' impianto accendendo i due spilt.

Altrimenti fai mettere a posto a SANSUNG e morta li ciao.

Inserita:

Ho fatto una verifica

Quando li accendo uno alla volta si ghiacciano i tubi dell'unità esterna a coppie, o i due sopra o i due sotto.

Se accendo tutto insieme allora funzionano bene.

Vuol dire che ha sbagliato a mettere le tubazioni sull unità esterna?

Inserita:

Se li accendo contemporaneamente allora si freddano i due centrali che sono di sezione differente, uno grande e uno piccolo.

I raccordi dell'unità esterna, ai quali vanno attaccati le tubazioni provenienti per gli split sono 4, ossia due per unità.

L'idraulico a collegato cosi:

A diametro piccolo

B diametro grande

C diametro piccolo

D diametro grande

Come fa a sbagliare se le sezioni del raccordo sono di diametro differente??

Mi sembra impossibile.

Comunque ora stanno funzionando e sono ghiacciati B e C

Se accendo quello in soggiorno si ghiacciano C e D, quello in camera A e B

Inserita:

Allora qualcosa che non va c' è perchè è una anomalia il ghiaccio sui tubi.

Prima di tutto rispondo alla tua domanda l' inversione dei tubi può averla fatta in questo modo il tuo tecnico ha associato il tubo piccolo per esempio dello spilt A a quello dello spilt B può essere avvenuta la stessa cosa con i tubi grossi.

Per provarli quantomeno dovresti staccare l' unità esterna e batterli fuori con il TESTER.

Fai come ti ho detto chiama LG.

Ciao.

Inserita:

tutt'oggi il tecnico non mi risponde ma... ho notato solo ora che sulle guaine bianche dei tubi di rame nei pressi dell'unità esterna ci sono delle scritte e il tecnico ha attaccato SOGGIORNO 1 E SOGGIORNO 1 SU A e B e CAMERA 1 e CAMERA 1 su C e D.

Probabile che abbiano scritto male gli idraulici che hanno fatto la predisposizione??

In questo caso sono loro che mi hanno fatto la "gabbata".

Inserita:

Si ma ascolta quello che ti viene a montare l' impianto deve controllare queste cose se no prendi il primo che passa per la strada ed è la stessa cosa.

Secondo me il tecnico come lo chiami tu non è una persona seria.

Se lo devi fare andare devi chiamare qualcun altro o altrimenti fai come ti ho detto io vedrai come ti telefona subito.

Tu spero che hai una ricevuta qualcosa se la risposta è no non metterti neanche in ballo ciao.