orsa99 Inserito: 27 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2010 (modificato) Un saluto a tutti Devo montare un impianto fotovoltaico...per l'acqua calda avrei intenzione di montare in serie alla caldaia uno scaldabagno elettrico, in modo da poter sfruttare di giorno il fotovoltaico...il problema é che il mio impianto non è in rame, ma in multistrato.La mia paura é che in caso di rottura dello scaldabagno entri nei tubi acqua superiore ai 100° fondendo i tubi in multistrato.Quale scaldabagno dovrei utilizzare per star tranquillo? Mi hanno detto che si può utilizzare una resistenza al posto dello scaldabagno, ma non ho idea di cosa sia e dove si acquista... salutiGiulio Modificato: 27 giugno 2010 da orsa99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano pugi Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 Ciao orsa 99 , buona sera , puoi far installare all'uscita dell'acqua calda dello scaldabagno un miscelatore termostatico ed impostarlo ad una temperatura di circa 50 gradi così da avere una sicurezza supplementare che dallo scaldabagno non esca acqua "bollente "Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 dai un occhiata allo scaldabagno ad accumulo in pompa di calore con resistenza elettrica di asservimento prodotto da ariston. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsa99 Inserita: 28 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 Grazie a tutti per le risposte Di quanti litri dovrei prenderlo? (siamo 4 persone, ovviamente anche per la doccia) salutiGiulio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati