caffeine Inserito: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2010 Ho comprato riduzione per condizionatori, da 3/8 a 1/2 pollice, mi spiego, filettatura interna 3/8 all'esterno e per tubo 1/2", capita una predispozizione fatta con tubi da 12 e dobbiamo montare macchine con tubi 3/8 (un paio di anni fa i 12.000 erano prevalentamente con tubi da 12 ora no)Il dubbio e: sono in ottone, ora capisco che una cartella stingendola, il rame si sciaccia quel poco che la fa prendere la forma e aderire perfettamente, ma il raccordo in ottone che sicuramente non si deforma per niente mi preoccupa.Li avete gia usati? vanno stretti intorno a 60 come una normale cartella da 1/2"Ho pensato a mettere bloccante ma sarei costretto a aspettare 24h per una perfetta tenuta, e non credo che il bloccante sia salutare per il gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 se ho capito bene..in mezzo ci devi mettere la guarnizione di rame e occhio a quei raccordi ne ho visti da paura fatti malissimo non torniti ma con le cartelle solo fuse e misure sbagliate per cui restava poco materiale dove c'è il filettocon roba del genere è un colabrodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffeine Inserita: 29 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Non mi hanno fornito guarnizione, chiedero al mio fornitore, effettivamente con una guarnizione in rame capirei meglio.Comunque sono fatte bene quelle che ho preso, e comunque non le usero prima di essere sicuro di come vanne installate.E per il primo utilizzo provero con l'azoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 purtroppo chi vende sta roba ci capisce meno di un venditore di verdurala guarnizione in rame fra il cono del clima e il riduttore ci vuole SICURAMENTE e ocio a posizionarla bene e farcela stare è la rogna di queste rondelline di rame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffeine Inserita: 30 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 Avevi raggione Erikle, stamane tornato dal fornitore e effettivamente aveva le rondelline in rame (a forma perfetta) per i raccordi. Alla domanda perche non me le ha date insieme a i raccordi la risposta e stata "ma nessuno le compre" e ci credo volentieri, qui la gente e convinta che i condizionatori vanno caricati ogni anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 (modificato) Ho usato qualche volta queste riduzioni, la guarnizione l'ho costruita con una cartella tagliata.Ultimamemte ho usato i bocchettoni da 1/2 con il foro 3/8.Se posso darti un consiglio , non ulizzare i bloccanti. Modificato: 30 giugno 2010 da remicade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati