caffeine Inserito: 29 giugno 2010 Segnala Inserito: 29 giugno 2010 Ho comprato riduzione per condizionatori, da 3/8 a 1/2 pollice, mi spiego, filettatura interna 3/8 all'esterno e per tubo 1/2", capita una predispozizione fatta con tubi da 12 e dobbiamo montare macchine con tubi 3/8 (un paio di anni fa i 12.000 erano prevalentamente con tubi da 12 ora no)Il dubbio e: sono in ottone, ora capisco che una cartella stingendola, il rame si sciaccia quel poco che la fa prendere la forma e aderire perfettamente, ma il raccordo in ottone che sicuramente non si deforma per niente mi preoccupa.Li avete gia usati? vanno stretti intorno a 60 come una normale cartella da 1/2"Ho pensato a mettere bloccante ma sarei costretto a aspettare 24h per una perfetta tenuta, e non credo che il bloccante sia salutare per il gas.
Erikle Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Inserita: 29 giugno 2010 se ho capito bene..in mezzo ci devi mettere la guarnizione di rame e occhio a quei raccordi ne ho visti da paura fatti malissimo non torniti ma con le cartelle solo fuse e misure sbagliate per cui restava poco materiale dove c'è il filettocon roba del genere è un colabrodo
caffeine Inserita: 29 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2010 Non mi hanno fornito guarnizione, chiedero al mio fornitore, effettivamente con una guarnizione in rame capirei meglio.Comunque sono fatte bene quelle che ho preso, e comunque non le usero prima di essere sicuro di come vanne installate.E per il primo utilizzo provero con l'azoto.
Erikle Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Inserita: 29 giugno 2010 purtroppo chi vende sta roba ci capisce meno di un venditore di verdurala guarnizione in rame fra il cono del clima e il riduttore ci vuole SICURAMENTE e ocio a posizionarla bene e farcela stare è la rogna di queste rondelline di rame
caffeine Inserita: 30 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2010 Avevi raggione Erikle, stamane tornato dal fornitore e effettivamente aveva le rondelline in rame (a forma perfetta) per i raccordi. Alla domanda perche non me le ha date insieme a i raccordi la risposta e stata "ma nessuno le compre" e ci credo volentieri, qui la gente e convinta che i condizionatori vanno caricati ogni anno.
remicade Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Inserita: 30 giugno 2010 (modificato) Ho usato qualche volta queste riduzioni, la guarnizione l'ho costruita con una cartella tagliata.Ultimamemte ho usato i bocchettoni da 1/2 con il foro 3/8.Se posso darti un consiglio , non ulizzare i bloccanti. Modificato: 30 giugno 2010 da remicade
Messaggi consigliati