Vai al contenuto
PLC Forum

Dual Split Delonghi Problemi Sotituzione Split Interno

Messaggi consigliati

Inserito:

Prima porgo un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e visto che c'è parecchia gente ferrata sull' argomento vi espongo i miei problemi.

Nel 2003 ho installato un clima dual split delonghi, da 9000 e 12000 btu.

Quest' anno quello da 12000 btu testando con l'azoto, ha evidenziato una perdita dallo split da parete.

Mi domando se possibile sostituire l'intero split con una marca diversa, o devo per forza reperire il pezzo di ricambio delonghi?

Ringrazio anticipatamente, a chi mi risponderà, Grazie

Inserita:

Io non conosco come lavora lo spilt DE LONGHI elettricamente.

Se trovi uno splt di un ' altra marca che abbia la parte elettrica uguale a DE LONGHI lo puoi pure montare.

Ciao.

Inserita:

Scusa una domanda ma perchè devi cambiare lo spilt, perchè hai visto che la cartella ti perde ?

Ciao.

Inserita:

probabilmente perderà da qualche saldatura su una curvetta...non credo che chi ha provato con azoto si fosse "perso" per una cartella... :)

in ogni caso non credo sia possibile montare split di marca differente...poi se ci capisci di elettronica...titto si può fare... :)

Inserita:

L'elettronica di comando è sull'unità interna e pertanto non credo che sia fattibile la sostituzione con altra marca.

Comunque per una perdita non credo che sia necessario sostituire lo split, al limite si può saldare ( anche se la eprita è tra le alette eventualmente si spostano 4 o 5 alette )

si testa il tutto.

Vale al pena provare, tanto è da buttare ugualmente.