spippotto Inserito: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2010 salve a tutti e complimenti ottimo forumcomunque veniamo al dunque ho installato un condizionatore split 12000btu marca strana otic 407c su di un impianto preesistente con tubi incassati nei muri,ho provvedduto a chiamare un tecnico(fantomatico) per collegare controllare ed altro al termine dei lavori il compressore attacca un attimo e poi si blocca ed anche la ventola, premetto anche che la macchina è stata smontata e rimontata in quasta nuova abitazione, ma prima funzionava a dovere.Dopo tante prove che il tipo ha fatto si denota un riscaldamento notevole del motocondensatore e poi si blocca, il tipo mi dice che non sa esattamente quale dovrebbe essere il problema parlavea di contatti elettrici da controllare valvola a quattro vie condensatore e vorrebbe smontare il tutto e portarselo in laboratorio.dimentica i tubi erano stati già utilizzati da altro inquilino ma non so che tipo di gas è passato dentro.vi chiedo cosa mai potrebbe essere il surriscaldamento e il blocco del compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 tubi erano stati già utilizzati da altro inquilino ma non so che tipo di gas è passato dentro. e tu come li hai trovati ????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 Ciao.Giusto per curiosità,ha pulito i tubi???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippotto Inserita: 30 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 i tubi li ho trovati in ottimo stato ancora cartellati ma non coperti erano aperti.il problema ora forse lo spiego meglio accendo la macchina il gas va in pressione al motore esterno sento che cerca di attaccare il compresso ma non va riprova ancora un po e poi si stacca spegnendo anche la ventola e poi dopo un po appoggiando la mano sul motore risulta essere caldo.ora vi chiedo cosa è che gestisce l'attaccoo e lo sgancio del compressore.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippotto Inserita: 30 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 i tubi puliti solo con aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 Ci sono troppe variabili e pertanto è abbastanza difficile capire cosa stà succedendo; il fatto che non parta il compressore è dovuto al fatto che il compressore è probabilmente bloccato e la causa potrebbe essere l'errato smontaggio dello split dall'abitazione precedente e per esempio aria entrata nel circuito. Per rispondere a "spippotto" il compressore viene fermato dal relè termico di protezione del compressore altrimenti si brucerebbe, visto che non gira.Altro genere di problema potrebbe seguire il rpimo, visto che se la macchina installata nei tubi che hai trovato ha girato del gas R22, il miscuglio d'olio POE del gas R407 con l'olio usato per il gas R22 potrebbe creare problemi anche gravi, salvo che il " Tennnico " abbia provveduto al lavaggio delle tubazioni, ma ne dubito.Io chiamerei un Tecnico e non un " Tennnico " che sappia (se è possibile farlo ) sbloccare il compressore, fare un lavaggio delle tubazioni, un vuoto totale ed una carica , forse recuperi il clima !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffeine Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2010 Il problema e sempre il solito, marca otic, cinesino. 407 dunque non fresco di fabrica.Sboccaggio (su un cinesino non ho idea di come si possa fare) lavaggio, vuoto totale e ricarica, tutto questo per forse recuperarlo. Ne vale la pena?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippotto Inserita: 1 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2010 ...tutto giusto non penso ne valga la pena visto il costo irrisorio del cinesino, come affettuosamente li chiamate, anche se tutto secondo me viene assemblato in cina, detto questo sono propenso ad acquistarne uno ero indrizzato su questi due modelli:1 Airwell Ivory 122 Zephyr ZBL9000 Black cl.A/A Serie BLACKgià so che non sono il massimo e sono on-of ma al momento il mio baghet è ridotto all'osso, e se qualche buona anima mi potrebbe dire dei due quale risulterebbe accettabile sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffeine Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2010 Sicuramente Airwell, mi e capitato di montarli e vanno egreggiamente, poi l'assistenza funziona.Parere personale, ci sono utenti molto piu autorevole di me che ti possono consigliare meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2010 Sicuramente Airwell :o parere personale s'intende...comunque ripeto...sui 200 euro trovi qualcosa di decente tipo de longhi...di cui non sono un estimatore ma ultimamente si trovano a poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2010 In rete trovi i 9000 sap kcr97 ehe (sanyo)a 300 euro. Io non ci penserei sopra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2010 Se proprio vuoi un "cinesino" Brico vende Lenoir con compressore Toshiba Classe A/A 9000 Btu a €.179 ed 12000 a €.199se vuoi zephir trovi un inverter 12000 Btu con compressore Sanyo a €.349Poi c'è la cors al saldo del clima Uni Euro un cinesino 9000 ora lo vende a €. 149 !!!! " Prima o poi se gli porti via lo split ti danno un buono acquisto di pare valore !!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sub69 Inserita: 3 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2010 Prima o poi se gli porti via lo split ti danno un buono acquisto di pare valore !!!"Effettivamente io ho installato un condizionatore ad una mia cliente pagato circa 600€ ma con un buono sconto per un ulteriore qualsiasi oggetto di 400 € Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati