androide76 Inserito: 30 giugno 2010 Segnala Inserito: 30 giugno 2010 salve a tutti, ieri ho montato un clima come da oggetto acquistato usato, appena fatta l'installazione ho caricato il gas (circa un kilo di r22)dato che era quasi scarico del tutto perchè chi l'ha smontato se ne è fregato di recuperare il gas, accendendo la macchina tutto perfetto però ho notato che ogni 30 minuti circa si ferma per 10-15 minuti sia il comp che il ventilatore nonostante nell'unità interna tutti e due i led sono accesi perchè ovviamente così facendo non arriva mai alla temperatura impostata, smontando il coperchio fuori vedo che il solito led lampeggia per tre volte di fila e poi pausa, leggendo le didascalie scopro che quel tipo di problema può essere causato dal poco gas, premetto che la macchina sulla targhetta segna 1,1 kg, io ne ho messo 1 dato che è montata spalla a spalla, secondo voi è possibile che il 10% in meno di gas possa dare questo problema??? per caso qualcuno di voi ha il manuale riparazione della macchina in oggetto così posso fare tutte le verifiche del caso??? saluti
antonioST4 Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Inserita: 30 giugno 2010 credo che una simile considerazine non regga; piuttosto che caricare 100gr in meno, che comunque non sono affatto pochi, avresti potuto realizzare una linea da 2-3mt, assicurando un respiro migliore al compressore.Circa il motivo dell' arresto: le sai tu le operazioni che hai eseguito; i manometri ed i termometri non ti suggerivano nulla durante la mezz' ora di moto?
ballnose Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Inserita: 30 giugno 2010 I manometri NON gli suggeriscono niente in quanto l'aria che potrebbe essere stata recuperata nello smontaggio, è nel circuito e non partecipa alla refrigerazione, anzi surriscalda eccessivamente il compressore. La regola quando lo split è quasi completamente scarico o non si ha la certezza di cosa ci sia nel circuito è quella dello svuotamento totale del circuito con un buon vuoto ed uan ricarica completa. Se hai la possibilità di misurare la pressione di alta (alcuni split lo permettono) vedrai che la pressione è molto più alta del normale. Se non puoi misurare la pressione con un termometro misura la parte alta del compressore e probabilmente leggerai una temperatura vicina o maggiore dei 100 °C se è così c'è aria nel circuito.
androide76 Inserita: 1 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2010 ho messo la mano sul compprima dello spegnimento della macchina e ho notato che al massimo ci potevano essere 40 gradi, la cosa strana è che se quando si spegne la macchina spengo e riaccendo subito con il telecomando tutto rifunziona a dovere se ci fosse un surriscaldamento in qualche componente dovrebbe comunque passare del tempo prima di ripartire
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora