Vai al contenuto
PLC Forum


Pinguino De Longhi Blocco Pompa


jmusic78

Messaggi consigliati

Ciao, ho 2 pinguino de longhi acqua/aria PAC W120A uno è sempre stato usato e funziona benissimo l'altro invece da 2 anni è rimasto fermo ed ora provando a riaccenderlo non parte il clima, ho provato a pulirlo con il disincrostante più volte ma non c'e nulla da fare, un tecnico senza vederlo mi ha detto che potrebbe essersi bloccata la pompa e che in questo caso bisogna cambiarla perchè la pompa dei climatizzatori portatili non si ripara ma si cambia nuova. Mi ha chiesto 150 euro circa, ma non c'e nessun modo per ripararla/sbloccarla visto che non è mai stato usato praticamente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so di che pompa si trattasse, mi hanno detto "rimanendo fermo per così tanto tempo probabilmente si è bloccata la pompa" senza specificarmi nulla di più

Io quando ho fatto la pulizia con il liquido disincrostante è uscito un sacco di calcare... mi hanno detto per cambiare la pompa mediamente il prezzo intorno a € 140-150 compreso sia di mano d'opera che di ricambio. Non sono tanti soldi però se c'e un modo più "ruspante" per "sbloccarla" non mi dispiacerebbe risparmiarmi 150 euro anche perchè mi serve solo per quest'anno perchè sto cambiando casa e nella nuova metto l'impianto a muro.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie, effettivamente me la cavo a smontare e rimontare gli elettrodomestici in casa ma il condizionatore non l'avevo mai toccato.

Comunque ho smontato la pompa ed era piena di calcare gli ho dato una pulita poi ho provato ho attaccato la corrente per vedere se giarava ed è andata.

Rimane il fatto che il condizionatore non funziona ancora ora credo sia scarico di gas, è possibile? anche senza averlo usato per un paio d'anni?

C'e un modo per controllare se è proprio il gas a mancare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi una volta che sò che è quello, sapendo quanto costa, posso decidere se è il caso o meno di ricaricarlo portandolo da un tecnico... l'ultimo che avevo sentito mi aveva detto che sicuramente era la pompa che non andava e che l'avrebbe cambiata... avrei "buttato via" 140-150 euro per nulla.

Grazie Nazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...