elettromirko Inserito: 3 luglio 2010 Segnala Inserito: 3 luglio 2010 la perdita di acqua sotto forma di goccioline sparate dal ventilatore è dovuto alla mancanza di gas ?? Qualunque esso sia : R22 , 410 , 407 ??
aiutante Inserita: 3 luglio 2010 Segnala Inserita: 3 luglio 2010 controlla lo scarico condensa,alle spalle dello split,penso sia presto parlare di mancanza gas.
elettromirko Inserita: 3 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2010 Ho controllato già tutto il possibile . Lo scarico funziona correttamente , appena la condensa arriva nella grondaietta di scarico si dirige verso il tubo e arriva nel suo raccoglitore.La grondaietta e' integra : ho tappato lo scarico e l'ho riempita fino all'orlo senza perdere.Secondo quanto sono riuscito a vedere è il ventilatoreche aspira anche l'acqua di condensa .Controllando in altre discussioni ho trovato che alcuni hanno risolto il problema ricaricando l'impianto , ma non specificavano il tipo di gas in uso . Da questo sorge il mio dubbio ???? E' così per tutti i gas ???
antonioST4 Inserita: 3 luglio 2010 Segnala Inserita: 3 luglio 2010 i filtri sono puliti o c'è un muro davanti allo split??non è che hai il flap inverticale verso il basso?
d0minic Inserita: 3 luglio 2010 Segnala Inserita: 3 luglio 2010 (modificato) che marca e modello è?ho sistemato un panasonic con lo stesso problema che però era dovuto ad una cattiva coibentazione tra l'evaporatore e la plastica di supporto.,ultimamente ho trovato un daewoo con goccioline sul flap ed era dovuto al fatto che mancasse gas. la batteria brinava il condizionatore faceva lo sbrinamento e la troppa acqua sull'evaporatore veniva risucchiata dalla ventola. Modificato: 3 luglio 2010 da d0minic
elettromirko Inserita: 3 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2010 Grazie ragazzi del vostro interessamento . Rispondendo ad antonio ST4 : i flap sono a circa 45 gradi e il clima ha funzionato per 5 anni senza problemi.Rispondo a dOminic : la marca è CLIMA 2000 con gas R22 .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora