Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita Acqua Dallo Split


elettromirko

Messaggi consigliati

la perdita di acqua sotto forma di goccioline sparate dal ventilatore è dovuto alla mancanza di gas ?? Qualunque esso sia : R22 , 410 , 407 ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato già tutto il possibile . Lo scarico funziona correttamente , appena la condensa arriva nella grondaietta di scarico si dirige verso il tubo e arriva nel suo raccoglitore.La grondaietta e' integra : ho tappato lo scarico e l'ho riempita fino all'orlo senza perdere.Secondo quanto sono riuscito a vedere è il ventilatore

che aspira anche l'acqua di condensa .Controllando in altre discussioni ho trovato che alcuni hanno risolto il problema ricaricando l'impianto , ma non specificavano il tipo di gas in uso . Da questo sorge il mio dubbio ???? E' così per tutti i gas ???

Link al commento
Condividi su altri siti

che marca e modello è?

ho sistemato un panasonic con lo stesso problema che però era dovuto ad una cattiva coibentazione tra l'evaporatore e la plastica di supporto.,

ultimamente ho trovato un daewoo con goccioline sul flap ed era dovuto al fatto che mancasse gas. la batteria brinava il condizionatore faceva lo sbrinamento e la troppa acqua sull'evaporatore veniva risucchiata dalla ventola.

Modificato: da d0minic
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi del vostro interessamento . Rispondendo ad antonio ST4 : i flap sono a circa 45 gradi e il clima ha funzionato per 5 anni senza problemi.Rispondo a dOminic : la marca è CLIMA 2000 con gas R22 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...