GIA131 Inserito: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2010 Salve a tutti ragazzi.Avrei bisogno di un aiutino: sono nuovo nel campo della programmazione dei plc ma mi interessa molto.Visto che non ho molta invettiva volevo sapere se mi potreste consigliare qualche esempio di programma da fare.Per dirvi ho provato a fare con un pulsante un interrutore che premuto fa partire un timer e una volta finito mi da un segnale di uscita.Altri esempi?Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigidanesi Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 ciao, a tuttinon ho capito bene se vuoi dei programmi esempio da analizzare o delle idee per poi realizzarli tu, comunque se cosi' fosse ti consiglierei il funzionamento di un semaforo.potresti iniziare il progetto con un semplice semaforo pedonale, per poi ampliarlo a tuo piacimento, per esempio inserendo l'accensione automatica del sistema, il lampeggio di semaforo fuori uso, passare poi ad un incrocio, la chiamata pedonale ecc..ecc... ti puoi sbizzarrire con timer e contatori a tuo piacimento.spero d'esserti stato d'aiuto a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIA131 Inserita: 1 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 Ottimo bell'idea.Proverò.Ascoltate un'altra cosa.Ho un sensore di prossimità e volevo usarlo come partenza o altro solo che il cavo che ho ha 5 fili.Ho collegato blu e marrone all'alimentazione ma mi trovo col nero,bianco e grigio e ho provato a metterli in input ma nessuno vuole andare.C'è una combinazione particolare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...