Vai al contenuto
PLC Forum

Valvola Di Sicurezza 3 Bar - Quanto stringere la filettatura

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una caldaia Hermann Mini spazio zero con la valvola di sicurezza difettosa, fa trafilare acqua già a 1 bar.

Ho deciso di sostituirla. Il tipo è quella con codice 155600001 sul catalogo hermann: valvola 1/2"M 3 Bar con Or.

Inserendo la uova valvola perde dalla filetattura. Da precisare che non ho messo teflon o canapa e neanche stretto molto perchè la vecchia valvola si è svitata molto facilmente e ho paura e pensavo che bastasse avvitarla senza forza per via della presenza della guarnizione interna sull profilo più piccolo.

devo mettere del teflon sulla filettatura ? quanto posso serrarla con la chiave ?

Inserita:

senza canapa, teflon o pasta sulla filettatura ?

Inserita:

ok, grazie. l'ho chiesto perchè la valvola ha l'O-Ring e pensavo non ci fosse bisogno di ulteriori guarnizioni manuali.

Inserita:

l'oring va' vene quando si effettua la pulizia della sede di contatto, se' questa e calcificata e inevitabile una microperdita, mettici un po di canapa o teflon, stringi a dovere, non dovresti avere problemi.

Inserita:

Aspetta mi hai confuso, tu hai una valvola di sicurezza ad innesto, lì non ci devi mettere nulla, al limite in pò di grasso sull'o-rino per innestarla più facilmente e dare una pulita con un pò di carta dove và innestata la valvola

Inserita:

perde perche' ci saranno incrostazioni all'interno della sede, pulisci bene , un velo di grasso intorno all'oring e riprova.