Vai al contenuto
PLC Forum

Valvola Di Sicurezza 3 Bar - Quanto stringere la filettatura

redlion3210

Messaggi consigliati

Ho una caldaia Hermann Mini spazio zero con la valvola di sicurezza difettosa, fa trafilare acqua già a 1 bar.

Ho deciso di sostituirla. Il tipo è quella con codice 155600001 sul catalogo hermann: valvola 1/2"M 3 Bar con Or.

Inserendo la uova valvola perde dalla filetattura. Da precisare che non ho messo teflon o canapa e neanche stretto molto perchè la vecchia valvola si è svitata molto facilmente e ho paura e pensavo che bastasse avvitarla senza forza per via della presenza della guarnizione interna sull profilo più piccolo.

devo mettere del teflon sulla filettatura ? quanto posso serrarla con la chiave ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie. l'ho chiesto perchè la valvola ha l'O-Ring e pensavo non ci fosse bisogno di ulteriori guarnizioni manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oring va' vene quando si effettua la pulizia della sede di contatto, se' questa e calcificata e inevitabile una microperdita, mettici un po di canapa o teflon, stringi a dovere, non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta mi hai confuso, tu hai una valvola di sicurezza ad innesto, lì non ci devi mettere nulla, al limite in pò di grasso sull'o-rino per innestarla più facilmente e dare una pulita con un pò di carta dove và innestata la valvola

Link al commento
Condividi su altri siti