redlion3210 Inserito: 3 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2010 Ho una caldaia Hermann Mini spazio zero con la valvola di sicurezza difettosa, fa trafilare acqua già a 1 bar.Ho deciso di sostituirla. Il tipo è quella con codice 155600001 sul catalogo hermann: valvola 1/2"M 3 Bar con Or.Inserendo la uova valvola perde dalla filetattura. Da precisare che non ho messo teflon o canapa e neanche stretto molto perchè la vecchia valvola si è svitata molto facilmente e ho paura e pensavo che bastasse avvitarla senza forza per via della presenza della guarnizione interna sull profilo più piccolo.devo mettere del teflon sulla filettatura ? quanto posso serrarla con la chiave ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 3 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2010 3 giri possono bastare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redlion3210 Inserita: 4 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2010 senza canapa, teflon o pasta sulla filettatura ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2010 Io uso la canapa, mi regolo meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redlion3210 Inserita: 4 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2010 ok, grazie. l'ho chiesto perchè la valvola ha l'O-Ring e pensavo non ci fosse bisogno di ulteriori guarnizioni manuali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2010 l'oring va' vene quando si effettua la pulizia della sede di contatto, se' questa e calcificata e inevitabile una microperdita, mettici un po di canapa o teflon, stringi a dovere, non dovresti avere problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2010 Aspetta mi hai confuso, tu hai una valvola di sicurezza ad innesto, lì non ci devi mettere nulla, al limite in pò di grasso sull'o-rino per innestarla più facilmente e dare una pulita con un pò di carta dove và innestata la valvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redlion3210 Inserita: 4 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2010 la valvola si trova qui:http://www.parts-center.it/Documents%5CRic...aie/hermann.pdfa pagina 5: Codice: 155600001 Valvola Sicur. 1/2”M 3 bar con Orha l'o-Ring ma anche la filettatura. avvitando la valvola senza canapa e avvitandola solo con le mani perde dalla filettatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2010 perde perche' ci saranno incrostazioni all'interno della sede, pulisci bene , un velo di grasso intorno all'oring e riprova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati