miciotta62 Inserito: 4 luglio 2010 Segnala Inserito: 4 luglio 2010 premetto che per evitare perdite o seccaggi vari ogni mese anche in inverno lo accendo sempre !ieri sera per la prima volta lo accendo e mi erodimenticato la copertura esterna... vado fuorie una gran fumo e semi-puzza , ovvio !pero' poi usato per 1 ora e raffreddava e funzionavacome sempre.Oggi pomeriggio visto il caldo, lo riaccendo emi RI-DIMENTICO la copertura del gruppo esterno (mannaccia a me!!!) e visto che non raffreddavami ricordo dopo oltre 5 minuti....vado sul balcone la tolgo ma NON RAFFREDDA piu !la ventola esterna gira, ma si sente aria normalee non calda, e infatti dentro non raffredda piu !il consumo pero' e' normale da 250watt quando sisente come sempre scattare il rele' della pompapassa a 890 watt (e' un 7000 btu) pero' questavolta non raffredda !che potrebbe essere successo , scattato unapotezione termica o bruciato un fusibile ?NON sembra visto che quando attacca ilcompressore passa da 250 a i SOLITI 890 watt !ma come mai non raffredda ? in 1 giorno possibilesi sia scaricato del tutto e al improvviso ?chi mi aiuta? e' un Chaffoteaux & Maury che pero'e' del gruppo MTS merloni .... .
Ivan Botta Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Inserita: 4 luglio 2010 Potrebbe essere subentrata la termica del compressore, lascialo raffreddare e riprova fra un pò, poi toglila la copertura, non serve a nulla se non far danni, al limite la rimetti a fine estate.
nazza.70 Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Inserita: 4 luglio 2010 sicuramente è andato in alta pressione surriscaldando il compressore e facendo intervenire il clixson...fai come dice Ivan lascialo raffreddare e riaccendi...
remo williams Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Inserita: 4 luglio 2010 Ma ho mal capito io,oppure miciotta 62 dice che ilo compressore parte?
miciotta62 Inserita: 5 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2010 infatti ho aspettato la sera e ora funziona ! meno male...ma poi ,l'ho riacceso e sembra raffredare .che dite che NON sia uscito gas , valvola disovrapressione o roba simile ???visto che ora funziona?mi sa che con il caldo assurdo di ieri pomeriggio e lacopertura sara' intervenuta qualche protezione !ma quale ?grazie mille
nazza.70 Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 che dite che NON sia uscito gas e dove???dall'uscita d'emergenza... mi sa che con il caldo assurdo di ieri pomeriggio e lacopertura sara' intervenuta qualche protezione !ma quale il clixson...appunto
miciotta62 Inserita: 6 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2010 dove ? poco pratico vero ? pare ci sia una valvola di sicurezza che in casi particoalriapre e fa' uscire al esterno il gas !
nazza.70 Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 il clixson è una pasticca termica che solitamente si trova in testa al compressore e interrompe una delle tre fasi... scherzavo quando ho detto " uscita d'emergenza " :superlol:
miciotta62 Inserita: 7 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2010 lo so...ma se sto clixon blocca credo il compressore per troppa temperatura (infatti era bollente con fumo nero) il compressore NON doveva andare giusto ?e allora come mai sti 800 watt ? boh ?
remo williams Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 ...Tu sei sicura di questa misura?
miciotta62 Inserita: 8 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2010 yes ..attaccato sempre un misuratore di ampere e watt.... e sempre quella !dicono si potrebbe essere formata un bolla di ghiaccio che non facevapassare il gas freddo ?nessun epserto di clima qui ?
Erikle Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 adesso funziona o no?? la valvola di sovrapressione negli split non c'è..c'è invece una valvola a fusione termica ma su altri impianti mica sugli splite se sei così distratta forse è meglio che non lo copri..meglio un clima arrugginito da tempo che buttato in discarica senza ruggine perchè lo hai cotto facendolo andare col mantello
remo williams Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 Miciotta62qui esperti in climatizzazione c è nè qualcuno.Però la sfera di cristallo l abbiamo lasciata a casa.
szaso Inserita: 9 luglio 2010 Segnala Inserita: 9 luglio 2010 yes ..attaccato sempre un misuratore di ampere e watt.... e sempre quella !e come sarebbero fatti questi misuratori di Watt a Ampere?Non è che ti basavi sulla misura fatta dal contatore elettronico dell'Enel?Se vuoi misurare l'assorbimento in tempo reale devi usare la pinza.
miciotta62 Inserita: 15 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2010 misuratore in serie e infatti mi diceva 890 watt.....quindi in quelli da casa NON c'e questa famosa valvola ?meno male e infatti ora raffredda bene ! meno male .grazie a tutti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora