TecnoTech Inserita: 5 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2010 (modificato) per pompa intendevo dire la pompa di calore, ovvero quel macchinario che va messo esternamente;ad essere sincero preferirei che il clima in inverno mi faccia aria calda ma quando poi fa aria calda usa sempre il gas o la ventilazione?scusami, però sul fatto della zona notte e zona giorno, che senso avrebbe collegare 1 solo clima (zona giorno) ad un macchinario esterno, e 3 clima (zona notte) ad un altro macchinario esterno? magari sto dicendo una gran cavolata, ma avrebbe più senso avere 2 macchinari esterni con 2 unità interne collegate per ciascuno, o sbaglio?Tu come li suddivideresti?Ps: scusami di nuovo se ritorno sul discorso dei prezzi; ma quindi se dovessi fare l'impianto del clima solo ed esclusivamente per aria fredda e non anche per aria calda quanto risparmierei? Modificato: 5 luglio 2010 da TecnoTech Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2010 Per i prezzi fai una bella cosa cerca su ebay che almeno hai un valore di riferimento.No io avevo capito che due spilt li mettevi in soggiorno e in cucina e due spilt li mettevi nelle camere.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TecnoTech Inserita: 5 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2010 ah, ok!Collegandoli con 2 unità esterna come dicevo io, ovvero collegando 1 unità del soggiorno, e 1 della mia stanza ad 1 pompa; 1 di una camera e 1 dell'altra collegato ad un'altra unità esterna va bene?Su ebay ho trovato questi:http://cgi.ebay.it/2210132064-DAIKIN-FTXG2...=item4150ae8be2 (Emura 25; 512,80€; senza unità esterna)http://cgi.ebay.it/2210132067-DAIKIN-FTXG3...=item4150ae8b7d (Emura 35; 713,60€; senza unità esterna).Significa quindi che un'unità esterna costa 500€?Di quanto è meglio che aumenti il prezzo del singolo prodotto (facendo conto che quello è eBay, in negozio o dal tecnico presumo costino 100€ in più, o sbaglio?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2010 Si la suddivivione dell' impianto va bene.Sul discorso dei prezzi non ti seguo, ma chiedi pure a qualche altro amico del FORUM che sicuramente sarà più bravo di me con i prezzi.Io posso solo dirti di farti un giro dai rivenditori di....Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TecnoTech Inserita: 6 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2010 ok;...dai rivenditori di...?? climatizzatori intendevi, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2010 Materiale IDRAULICO.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TecnoTech Inserita: 6 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2010 ok, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2010 Allora hai definito che tipo di macchina mettere ?Sei andato a farti fare qualche preventivo dai rivenditori di materiale idraulico ?Hai interpellato il tuo elettricista per avere un parere sulla linea montante dell' appartamento ?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TecnoTech Inserita: 10 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2010 (modificato) sì sì, stabilito!ho interpellato l'elettricista....peccato che è al mare fino ai primi di settembre Sono andato sta mattina in un negozio specifico di installazione clima (trovato nel sito della Daikin su "installatori consigliati";ti riporto qui quello che dice il preventivo: (questo è il Daikin Serie G) Multisplit DC INVERTER, in pompa di calore “Serie G” composta da: unità esterna - 4MXS68F - pot frigorifera max KW 8,7 - DIMENS. FTXS25G (unità interna) x3FTXS35G (unità interna) x1 Potenza elettrica assorbita in raffreddamento max Watt 2.950 min. Watt. 460 Potenza elettrica assorbita in riscaldamento max Watt 2.580 min. Watt. 640______________totale: 5040€ scontato (compreso di mano d'opera)questo è il Daikin Emura:Multisplit DC INVERTER, in pompa di calore “EMURA”, composta da: unità esterna - 4MXS68F - pot frigorifera max KW 8,7 FTXG25JW (unità interna) x3FTXG35JW (unità interna) x1 Potenza elettrica assorbita in raffreddamento max Watt 2.950 min. Watt. 460 Potenza elettrica assorbita in riscaldamento max Watt 2.580 min. Watt. 640______________totale: 5450€ scontato. (compreso di mano d'opera)come ti pare il prezzo?Ps: mi metterebbero 1 macchinario esterno con l'attacco per 4 unità interne Modificato: 10 luglio 2010 da TecnoTech Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 10 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2010 O meno male che c' è qualcuno che mi ascolta.Ho avuto adesso una discussione con un altra persona e spero di essere riuscito a farmi capire.Devi potenziare il contatore, se metti questo tipo di macchina.Sulla qualità del prodotto passo la palla a NAZZA installatore DAIKIN, che il suo parere è più autorevole del mio ( se non risponde in questa discussione mandagli un messaggio privato ).A livello costi se vai in negozio sono quelli, ma se vuoi risparmiare qualcosina una volta che NAZZA ti avrà dato il suo parere vai a farti un giro dai rifornitori di materiale idraulico.E magari chiedi se c' è qualche artigiano che fa installazione.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TecnoTech Inserita: 10 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2010 ...per potenziare il contatore eviterei...devo mettere quindi (come dicevamo) un altra unità esterna, collegando 2 unità interne per ogni unità esterne, giusto?Eh si...in negozio sono quelli; non sono andato in un negozio di rivendita materiale idraulico perchè nella mia zona non ne conosco (anche se sono andato in un negozio che vende materiale idraulico, ma non vendeva/installava i climatizzatori fissi)...Potresti lasciarmi il link di Nazza per favore? (non lo trovo ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frans81 Inserita: 10 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2010 trial e quadri daikin te li sconsiglio... ti propongo hayer, vai sicuro! almenochè non monti due dual daikin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 10 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2010 Ciao come fai a non trovarlo c' è in quasi tutti i post si chiama NAZZA.70 cerca tra gli utenti e vedrai che lo trovi, ma se hai un p' ò di pazienza vedrai che risponde.Tieni presente questa cosa l' ENEL ti da 3 KW ( ultimamente quelli bianchi sono stati potenziati a 4 KW per 3 ore dopo di che salta ), se tu mi fai andare il condizionatore alla massima potenza è ovvio che ti salta se lo tieni ad una velocità media non ti salta, però tieni presente che hai il frigor fisso e qualche altro elettrodomestico di sicuro.Il vantaggio di avere due unità esterne è un discorso se ti si rompe il condizionatore non rimani a piedi del tutto, per la faccenda dei consumi non me la sento di pronunciarmi bisogna guardare le tabelle e vedere i consumi di uno o dell' altro.Cerca su internet MANZARDO è un grosso rifornitore di materiale sanitario in lombardia e non solo.Ti saluto ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TecnoTech Inserita: 11 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2010 Scusami Frans81, ma perchè sconsigli proprio quadri e trial Daikini?Giuseppe x, trovato nazza.70!!Per i consumi del Daikin, sono i seguenti:Potenza elettrica assorbita in raffreddamento max Watt 2.950 min. Watt. 460Potenza elettrica assorbita in riscaldamento max Watt 2.580 min. Watt. 640Non ho capito una cosa riguardante i consumi; mettendo 2 macchinari esterni con 2 unità collegate per ciascuno, che tu sappia si viene a consumare di meno, o uguale come se avessi un unico macchinario con 4 unità interne collegate?Ho guardato "Manzardo" su internet...ma mi pare che non tratti i Daikin:http://www.manzardo.it/Riscaldamento-e-condizionamento/non è che ne conosci altri nella zona di Varese e Provincia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2010 Ciao allora non mi sono spiegato per avere un dettaglio sui consumi devi avere le tabelle dei consumi della macchina a 4 e di quella a 2.Il vantaggio lampante è che avendo due macchinari in caso di guasto, non rimani a piedi del tutto.Ma sei sicuro che MANZARDO non tratti i DAIKIN a DESIO me l' ha procurato un DUAL.Di VARESE non sono pratico ma puoi cercarlo benissimo tu su internet, io farei la stessa cosa ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TecnoTech Inserita: 11 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2010 ok, e dove posso trovare il dettaglio sui consumi?ho capito; mi dicevi però che mettendone due (almeno, da quello che ho capito, ma forse ho capito male) e collegandoci 2 unità per ciascuno, sebbene andassero tutti e 4 i clima, non avrei dovuto portare il contratto delle Enel a 4,5kw, giusto?Nel sito di Manzardo (ho messo anche il link prima) non mi pare che tratti i Daikin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2010 Ciao telefona a MANZARDO e informati, io ti posso dire che mia ha procurato un DAIKIN DUAL ( è meglio che vai di persona ).Cerca sul sito DAIKN guarda nella sezione dei manuali tecnici.Una unità DUAL al massimo consuma 1500 W, se li fai funzionare tutti e due insieme che potenza raggiungi ?Ti ricordo che il contatore è da 3 KW, riesce a portare il 4 KW per 3 ore dopo di che salta, di sicuro avrai altri elettrodomestici.Puoi evitare di fare il potenziamento del contatore se li fai funzionare un' unità alla volta.Spero di essere stato chiaro, dai datti un p' ò da fare e cerca di trovare da solo alcune risposte alle tue domande, alcune risposte mi sembrano scontate.Ti saluto ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TecnoTech Inserita: 11 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2010 (modificato) ok;fai conto che l'Emura ha la funzione "econo" che abbassa ulteriormente i consumi (ma non so di quanto);non andrebbe mai a veloctà max (presumo), perchè quando poi imposterò la temperatura interessata da raggiungere, poi penso faccia da solo...eh sì; oltre ai clima ci sarà sicuramente acceso il frigo 24h su 24h e la tv o il pc...di notte ne andrebbero solamente 3 (quelli da 25) impostati in modo da mantenere una determinata temperatura......lessi poi da qualche parte, che per i clima Daikin, il primo che si attiva ha la priorità; quindi non si attivano tutti insieme presumo, o sbaglio? Ps: chiedo all'admin di modificare il titolo della discussione. Mi sono accorto solo ora di avere scritto "scelgiere" al posto di "scegliere" Modificato: 11 luglio 2010 da TecnoTech Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2010 Sul discorso delle priorità del DAIKN passo nuovamente la palla a NAZZA che monta solo quelli.Puoi provare a far installare il tutto se ti salta sai quello che devi fare. ( ti consiglio di andare all' ENEL SI a vedere i costi dell' aumento di potenza ).Ormai penso che se lo installerai lo installerai a settembre ottobre pronto per l' anno prossimo.Puoi fare le cose con calma andare in giro vedere i prezzi cercare l' installatore ecc.Ti saluto ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2010 (modificato) l' impostazione ambiente prioritario è quella per la quale nei multisplit l' unità con priorità stabilisce per tutti la modalità di funzionamento (freddo, caldo, dry...), prevale sulle altre in modalità powerful, stabilisce la commutazione su u. esterna silenziosa.non ha senso che abbia la priorità sugli altri in termini di funzionamento, altrimenti che multi è? Modificato: 11 luglio 2010 da antonioST4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TecnoTech Inserita: 11 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2010 eh sì...mi sa che ora che lo farò montare verrà settembre o già addirittura l'anno prossimo. Nel frattempo faccio il pieno di informazioni ok per il discorso priorità. Grazie a entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2010 Si ma non fare come quest' anno che lo fai montare a luglio svegliati un' p' ò prima.Se fossi più vicino te lo farei volentieri un preventivo.Ti saluto ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TecnoTech Inserita: 11 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2010 no, no, assolutamente!Entro aprile 2011 deve essere montato Se vuoi il preventivo fallo pure, è sempre ben accetto (se preferisci, mandamelo tramite mp) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2010 O meno male.Per il discorso del preventivo leggi cosa ho scritto nella discussione SCARICO CONDENSA SPLIT.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 12 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2010 io la metto li...compra mitsubishi electric e vedrai che non ti sbagli..installati come si deve ti daranno tanti anni di benessere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati