Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Per Installazione Condizionatore


araldico2005

Messaggi consigliati

Vorrei un vostro consiglio per l'installazione di due condizionatori nel mio appartamento, premetto che non c'è alcun impianto predisposto e quindi vorrei far fare un impianto sottotraccia. Ho un ulteriore problema che il condominio mi vieta l'installazione del motore in alto ma solo in basso. Allego delle foto per rendervi l'idea.Foto planimetria

Nella foto uno c'è una planimetria (approsimativa) delle stanze dove mi interessa installare il clima.

La foto 2 rappresenta la planimetria in 3d.

Sulla foto 3 è disegnata una riga nera dove intendo creare l'impianto sottotraccia., naturalmente uno split andrà montato nella camera da letto e uno in soggiorno, pensavo spostato a destra rispetto al divano.

Accetto ogni vostro consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno che può darmi una mano?

FAQ PLCForum+-->
CITAZIONE( FAQ PLCForum)

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

i pdf non sono riuscito a scaricarli e dalla foto capisco poco

Comunque alto o basso sul balcone cambia poco dovrai solo far scendere i tubi

La regola è se possibile di installare l'unità sopra le porte ma solo se da quella posizione non hai aria che investe direttamente gli occupanti es per la camera da letto l'ideale sarebbe trasversalmente al letto e dal lato dove hai i piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, installare però lo split trasverslmente sarebbe un problema perchè dovrei rompere mezza casa. Per scaricare i file pdf, una volta aperta la pagina del download, cliccare su 2shared - download foto1.pdf e 2shared download foto2.pdf e successivamente sulla nuova pagina cliccare su "Save file to your PC: click here" in basso a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti mettere due u.e.,che è meglio

Hai la possibilità di mettere un' u.e. nel balcone del bagno?

L'u.i. la potresti mettere sulla parete tra il bagno e la camera da letto, all'incirca all'altezza dei piedi del letto ,la condesa la puoi incalanare nella casseta wc(se esterna),o in altra maniera.

La seconda u.i. di fianco sopra al divano,vicino alla parete perimetrale,l'u.e. sul balcone.

Credo che si la sistemezione meno traumatica e più valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del bagno e che comunque dovrei fare sempre il lavori sotto traccia (il condominio non mi permette di montare il motore alto e di montare canaline esterne) e in questo modo dovrei spaccare anche le pistrelle del bagno, quindi non mi converrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei in un centro storico?

Comunque visti i presupposti , protresti allungare la traccia,o passare nel disimpegno e poi nel bagno, con canalina nell'ultimo tratto.

Mettere una u.i.sopra la testa anche se lateralmente, quando si dorme non e proprio il massimo.

Nel soggiorno come ti ho consigliato,applica la scatola di predisposizione

Fai attenzione alla pendenza della condensa.

Per l'alimentazione elettrica trova una presa da 16a,o una scatola di derivazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...