max81 Inserito: 11 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2010 Ciao ragazzi,devo fare un esperimento e in ditta ho un plc CP1L-L20DT1-D e un pannello HMI Panasonic GT01 RS232, la questione è se acquisto l'espansione CP1W-CIF01 posso far comunicare PLC e pannello?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2010 Se il pannello ha il protocollo protocollo omron direi di si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 11 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2010 Ciao Pcontini,grazie per la tempestiva risposta, ho aperto GTWin (Software del pannello Panasonic) e tra la lista di PLC c'è "Omron C Series" e "Omron CJ/CS Series", quindi penso che è ok.Non sono molto esperto del mondo Omron, ma da come ho letto il CP1L ha un'architettura simile al CJ1, quindi su GTWin usero l'opzione "Omron CJ/CS Series, ma sul lato PLC una volta installata l'espansione, devo andare a impostare qualche cosa in CX Programmer per comunitare con il pannello?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2010 Ciao,io uso regolarmente il Gt01 e l'ho collegato ai vecchio cpm2a, una volta che i parametri di comunicazione sono correttamente impostati dal gtwin (9600,7,e,2) il GT01 si collega automaticamente Ciao,Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 12 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2010 (modificato) Grazie Fabri,oggi ordino l'espansione e poi provo.Ringrazio tutti per l'aiuto. Modificato: 12 ottobre 2010 da max81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati