Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condizionatore Completamente Vuoto Di Gas

Messaggi consigliati

Inserita:

Se esiste effettivamente una perdita sulla unità esterna, questa potrebbe essere stata generata dallo sfregamento di due tubi che con la vibrazione, questi potrebbero essersi avvicinati durante il trasporto ( in genere i corrieri le unità esterne le rotolano, non le spostano !! ) , oppure una curvetta in rame prestanpato dell'assemblaggio un pò troppo stirata e potrebbe scoppiare. A me sono successe entrambe le cose in macchine diverse tra loro, la seconda è stata tutta una serie di unità esterne.

Inserita:

Scusa ma tu per trovare il guasto hai pressato l'unità esterna.

Il tempo che hai perso e il materiale che hai usato per la verifica ti è stato rimborsato dalla casa madre.

Ciao.

Inserita:

Ciao Remo ma secondo te è normale che una macchina nuova dia un problema del genere non l'ho mai sentito

Inserita:

per provare a pressione l'unità esterna è meglio stare sotto i 40 e poi comunque è sufficente che provi con 5 se già così perde è inutile che butti via azoto se perde a 5 perde ovviamente pure a 40

Inserita:

No no no ci perdo più tempo e poi la prova dell'azoto non la faccio tutto tempo perso se la macchina esterna non regge neanche 5 minuti il vuoto vuol dire che c'è una rottura grande sull'unità esterna edato che la macchina è nuova ho chiamato l'assistenza . Non posso metterci le mani

remo williams
Inserita:

Ciao gorello.Tutto è possibile.E comunque controllare non ti costa niente... :thumb_yello:

Inserita:

GiuseppeX ha scritto :

Scusa ma tu per trovare il guasto hai pressato l'unità esterna.

Il tempo che hai perso e il materiale che hai usato per la verifica ti è stato rimborsato dalla casa madre

se la domanda era rivolta a me,

Ti rispondo di Si, ho avuto sempre il rimborso degli interventi, ho avuto anche intere unità esterne da smembrare per recuperare i pezzi, inviate da case come Emmeti, Mitsubishi, LG Elettronic, aziende per le quali negli anni ho fatto assistenza come centro assistenza autorizzato.

Nel caso delle tubazioni o parti nelle unità esterne il rimborso ha sempre compreso mano d'opera, gas di sldatura e lavaggio, materiali vari, gas refrigeranti, smontaggio e rimontaggio presso il cliente.

Inserita:

Ciao si la domanda era rivolta a BALLANOSE ciao grazie.