barbiero Inserito: 5 luglio 2010 Segnala Inserito: 5 luglio 2010 Buongiorno a tutti,ho un problema con un impianto Daikin Mod. 2MXS40FV1B del 2007 (1 motore + 1 split 12000 btu in mansarda dove fa più caldo + 1 split 9000 btu al piano inferiore).Quest'anno (con l'arrivo del caldo) ha deciso di fare i capricci. Lo split in mansarda non emana freddo ma solamente una brezza ventilata che al massimo riesce a tenere i 27 gradi, mentre quello al piano inferiore fa freddo anche se (secondo me) al 50% delle potenzialità. Tastando con le mani le griglie dei due split, quello sopra è freddo e condensa solo sulla metà di sinistra) mentre quello sotto è tutto freddo).La diagnostica Daikin fatta con i 2 telecomandi non ha rilevato nessun errore.Il tecnico che ha fatto il sopralluogo ha verificato la corretta tenuta della pressione e per scrupolo (anche se a lui non tornava) ha provveduto alla sostituzione del refrigerante.Alla fine ha ipotizzato una malfunzione della elettrovalvola (solenoide) che secondo lui non sta funzionando correttamente ma non essendo del tutto guasta non permette il rilevamento dell'errore nei beep test.Ora mi affido a voi guru del forum per dirmi se il discorso vi torna e soprattutto se c'è una qualche prova o soluzione che possa aiutarmi a far ri-funzionare a dovere il mio impianto.GrazieAndrea
nazza.70 Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 semplice...accendi lo split che non funziona,allenta il dado/tubo piccolo se non esce gas liquido è la valvola bloccata...ma a questo punto può essere più la scheda che la valvola o l'elettronica della valvola...
Messaggi consigliati