Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Installazione


kenwood

Messaggi consigliati

avrei bisogno di un consiglio per l'installazione di 2 condizionatori al pt con macchina sotto il balcone del 1°piano, la lunghezza circa delle tubazioni e di 8 e 12 metri dalla 1 e 2 split all'unita esterna, vi allego un piccolo schizzetto

dsc04433a.jpg

ci sono particolari indicazioni dato che la macchina verra installata a circa 5 mt dallo split interno?

per la condensa e attuabile una minipompa da inserire nello split che possa scaricare verso l'unita esterna?

dato che verra' utilizzato solo quando fa' caldo, quindi per pochi gg all'anno non credo serva una classe di risparmio di tipo A, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le lunghezze non ci sono problemi e penso che se non ci sono molte curve non dovresti avere nessun tipo di problema. Per la pompa esistono delle apposite pompe per lo scarico condnesa con tanto di galleggiante ed alcuni tipi anche con interruttore che in caso di ostruzione del tubo e perciò il recipiente arriva al massimo livello, ferma lo split, i costi variano secondo il modello di pompa.

Per la classe energetica, la differenza è talmente poca tra una classe A e B/C che Io personalmente indipendentemente dall'utilizzo acquisterei una classe A, a meno che non capiti la mega occasione di un inverter classe C di marca, a prezzo stracciato, allora potrei cambiare la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...