Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Inverter Samsung Aqv09f

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

da ieri il mio climatizzatore Samsung inverter AQV09F si accende l'unità interna ma l'unità esterna non parte (ne la ventola ne il compressore).

Naturalemente ho impostato il clima alla temperatura più bassa e modalità raffreddamente.

Dopo una 20ina di minuti lo split si spegne e rimangono lampeggianti le spie timer e turbo.

Ho provato con la procedura di reset e non è cambiato nulla.

Il climatizzatore è stato montato l'anno scorso ed avrà lavorato al massimo 10 ore : è sempre stato scollegato dalla rete e solo ieri l'ho rimesso sotto tensione.

L'oggetto è ancora in garanzia ma prima di chiamare l'assistenza vorrei , se mi aiutate, fare delle verifiche.

E' possibile con un tester verificare se arriva il consenso all'unità esterna ?

Ci sono fusibili che potrebbero essere saltati ?

Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto.

Roberto

Inserita:

ormai con i Samsung ho chiuso... sapessi quanti problemi in questi 3 anni... anch'io ho passato mille peripezie e comunque alla fine non funzionano mai perfettamente.... ti capisco....

Inserita:
<_< nessun codice errore???? visto che sti samsung danno questi problemi ci sono dei codici di reset... :)
Inserita: (modificato)

ho trovato il seguente documento on line che indica la corrispondenza dei lampeggi al codice errore e c'è la procedura di reset spiegata in maniera molto chiara.

http://www.mediafire.com/?wcbezuiyyra

Nel mio caso è "communication error" e quindi penso sia un problema di comunicazione con l'unità esterna.

Ho provato anche la procedura di reset ma non ho avuto fortuna.

Con un tester ho verificato se c'era tensione in ingresso all'unità esterna ( con lo split inserito su freddo ) ma non ho riscontrato nulla.

Domani contatto l'assistenza per un intervento in garanzia.

Questo è già il secondo split con problemi e meno male che sono ancora coperto da garanzia.

Modificato: da 1970roby