Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire Una Macchina R407


winstoon

Messaggi consigliati

buona sera a tutti vorrei porgere una domanda chi ha piu esperienza di me .dovrei sostiture una maccina dual montata attualmente con impianto in predisposizione che usava ref. r 407 ovviamente non sostituendo i tubi la nuova macchina lavora con r 410 e consigliabile o necessario lavare la tubazione con detergente e azoto. vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le tubazioni sono in buone condizioni e non sono state inquinate lasciandole aperte, tra R407 e R410 non è necessario in genere fare nessun lavaggio, eventualmente per scrupolo una soffiata con dell'azoto (tanto la bombola servira poi per il controllo in pressione) , ma per il tipo di olio che utilizzano i due gas non è necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno detto non sarebbe necessario..poi dipende anche dal motivo per cui quello a r407c è da sostituire..se funzionante è una cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

grzie per i vostri consigli avrei un altra domanda ho una macchina con attacco liquido da 3/8 1/4 ma in predisposizione ho 1/2 1/4 se riduco con apposita riduzione 1/2 _ 3/8 mi pregiudica il funzionamento della macchina o meglio la macchina funzionera ma rendera meno ,o non funzionera per niente?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...