Vai al contenuto
PLC Forum


Sonda Temperatura


Claudio 76

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono un nuovo utente e vorrei farvi una domanda:

mi hanno montato un climatizzatore 9000 btu solo che ci siamo accorti dopo aver finito che non avevano montato " la sonda della temperatura" perchè si trovava in un altro scatolo.Quello che voglio sapere è se avrò problemi con il funzionamento dello stesso.

Posso non montarla o è un accessorio obbligatorio? Grazie, Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


se è quella che penso io è la sonda sbrinamento e quindi adesso non hai problemi ma li avrai quest'inverno...
Daccordissimo con Nazza.

Puoi evitare se non usi la macchina come pompa di calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie a tutti! Lo uso solo d' estate in quanto d' inverno usiamo il riscaldamento tradizionale.

Avrei un altra domanda per quanto riguarda un condizionatore 12000 btu inverter marca MITSUBISHI modello MSZ-GA25VA. A differenza dell' Olimpia che aveva il cavo di alimentazione per la corrente tramite l' unità interna,il Mitsubishi ne è sprovvisto. Ha solo i morsetti ma senza fili. La corrente deve prenderla dall' unita esterna? In poche parole bisogna collegare i fili dall' unità interna a quella esterna e poi da quella esterna direttamente alla spina della corrente? Spero di essere stato abbastanza chiaro,ma purtroppo non sono pratico del settore e quindi non so se sono riuscito a spiegarvi bene il problema.Grazie e scusate per il disagio,Claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i manuali che di soliti infilano nelle scatole secondo voi cosa ce li mettono a fare???

se vi hanno regalato un bel termistore da collegare al vostro condizionatore forse è il caso di collegarlo..non capisco sto modo di procedere..le cose si fanno come devono essere fatte punto e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, la sonda è stata collegata.Per quanto riguarda il Mitsubishi è come penso io?La corrente la prende dall' unità esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...