Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Samsung Rumore


vertigo86

Messaggi consigliati

Salve a tutti

ho un condizionatore samsung acquistato ad aprile 2009. si tratta di una unità esterna MH060FX e di 2 splitter interni mont blanc MH026FBEA. ho chiamato un installatore l'anno scorso che li ha montati tranquillamente. li ho usati la scorsa estate e quasi per niente in inverno. circa un mese fa li vado a riaccendere ma non fanno freddo. le unità interne praticamente funzionavano come ventilatori. ho chiamato l'installatore e lui ascoltando la descrizione del problema ha detto che era un problema di gas. è venuto a vedere e praticamente ha trovato un raccordo ddi un tubo sull'ultimo rubinetto in basso spaccato. lìunità esterna ha 4 rubietti l'ultimo in basso è dotato di un adattatore per mettere tubi piu piccoli. questo adattatore era spaccato. ha chiuso i rubinetti ha svitato i 4 bulloni che collegano i 4 tubi ai rubinetti ha sostituito il raccordo spaccato e ha riavvitato tutto. successivamente mi ha caricato il condizionatore con una bombola intera di r410a da 2kg(la quantità riportata sull'etichetta del motore esterno). l'unica cosa è che quando gli ho chiesto se doveva rifare il vuoto nei tubi (perche svitando i raccordi e riavvitandoli ovviamente è entrata aria) lui mi ha detto che non c'era bisogno perche aveva fatto "il vuoto"con il gas stesso. tutto posto il climatizzatore ora funziona diciamo piu o meno bene perche il motore esterno ora fa un rumore molto maggiore rispetto all'anno scorso e il gorgoglio che si sente nelle unità esterne (che penso sia il passsaggio di fase del gas) è molto piu forte e lungo dell'anno scorso.

Ora quello che vorrei capire il tecnico è stupido perche doveva communque rifare il vuoto con la pompa vuoto? o c'è qualcosa che non va nella macchina?? un ultimo appunto: l'ultimo rubinetto in basso (quello che dove si era spaccato il raccordo) perde un pochino di olio. me ne accorgo perche ci sono delle gocce gialle che scendono da la.

Quale puo essere il problema??

scusatemi se mi sono dilungato ma volevo spiegare bene tutta la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti


estate = soliti problemi.

spaccare una riduzione ce ne vuole....

il problema è proprio il non vuoto; pressione maggiore, resa minore, vita più breve.

Ma sti barbari vi capitano tutti a voi? mi dispiace di cuore per chi paga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...