Claudio 76 Inserito: 9 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2010 Salve,avrei una domanda per quanto riguarda un condizionatore 12000 btu inverter marca MITSUBISHI modello MSZ-GA25VA. A differenza di un altro climatizzatore 9000 btu che aveva il cavo di alimentazione per la corrente tramite l' unità interna,il Mitsubishi ne è sprovvisto. Ha solo i morsetti ma senza fili. La corrente deve prenderla dall' unita esterna? In poche parole bisogna collegare i fili dall' unità interna a quella esterna e poi da quella esterna direttamente alla spina della corrente? Spero di essere stato abbastanza chiaro,ma purtroppo non sono pratico del settore e quindi non so se sono riuscito a spiegarvi bene il problema.Grazie e scusate per il disagio,Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
szaso Inserita: 9 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2010 In poche parole bisogna collegare i fili dall' unità interna a quella esterna e poi da quella esterna direttamente alla spina della corrente?SI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio 76 Inserita: 10 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2010 Ok Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro892 Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 chiedo scusa se entro in questa discussione (prima volta in forum e non so se sia correto)io ho il problema inverso:ho tolto una macchina che veniva alimentata dall'unità esterna e ne ho installata una che prende alimentazione dallo split.Purtroppo nella canalina non ci stanno altri cavi e non vorrei usare il cavo esterno a vista dello split.è' possibile fare collegamenti inversi?spero di essere stato chiarograziePietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 No, non hai altro modo!Devi portare la 220 v all'u.i. , non hai la possibilità di mettere un cavo che dalla vecchia linea arriva all'u.i. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 Io ho un trucchetto per i Mitsubishi!!!!Poso SEMPRE un cavo 5x1,5mm² tra ui e ue per un motivo :la linea residenziale Serie S- (piccole potenze) ha il cavo alimentazione penzolante dall'unitá interna + morsetti 1,2,3 su u.i. e u.e.la linea commerciale Serie FD-(grosse potenze) ha i morsetti "L,N, PE" nell'unitá esterna + i morsetti 1,2,3 su u.i. e u.e.ora con un cavo a 5 poli si hanno i 3 cavi comunicazione + PE (terra) + uno liberosapendo che il morsetto 2 é un neutro ed avendo un cavo libero per una fase extra ecco che abbiamo una nuova linea alimentazione Ricapitolando :se ho la serie S- e l'alimentazione fuori: collego dentro e fuori i morsetti 1,2,3 e PE , il cavetto restante lo collego alla fase esterna, il neutro esterno lo collego al morsetto 2 e internamente il cavetto blu lo collego al morsetto 2.Se ho la serie FD- e l'alimentazione interna : collego dentro e fuori i morsetti 1,2,3 e PE, il cavetto restante lo collego dentro alla fase che arriva e fuori ad L. il neutro dentro lo collego a 2 e fuori faccio un ponte tra N e 2piú chiaro di cosí..... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati