Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Dauer Non Parte

Sirio50

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un climatizzatore Dauer inverter div 12000 che si accende regolarmente, parte ma dopo circa 1 minuto quando dovrebbe partire il motore esterno lampeggiano i 4 led sullo split e si ferma. Quando invece lo faccio partire solo come ventilatore funziona. avete qualche consiglio da darmi? ho visto che certi climatizzatori si resettano con dei codici ma di questo non ho trovato niente.

Ringrazio tutti anticipamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho smontato lo split e il motore fuori, ho controllato i componenti che potevo, tipo, fusibili, rifasatore, diodi, resistenze varie, elettrolitici, sembra tutto apposto l'unica cosa non posso provare i vari integrati. Ho cercato su internet ma non esite il sito (almeno io non lo trovo) poi alla fine sono risalito che è un marchio EURONICS.

Quindi sono andato al centro Euronics, mi hanno detto di tornare perchè si informavano chi le riparasse, poi mi hanno dato prima un numero di tel. che era un assistenza generica ma quella marca non la trattavano. poi mi hanno dato un altro numero verde (che è un 199 a pagamento). :angry:

Nessuno ha un consiglio da darmi? Ormai ho capito che se risolvo da me bene, altrimenti dovro' buttarlo via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che resettare bisognerebbe fare qualche misura con i manometri per escludere che sia scarico di gas.

Conviene che chiami un qualsiasi installatore serio che verifichi il tutto.

Poi scusate ma mi sento di dire una cosa, prima di acquistare un prodotto conviene informarsi sull'assistenza che è la cosa principale, onde evitare di trovarsi in questa situazione.

Son tutti bravi a vendere, ma quando succede un guasto diventan tutti latitanti.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio tanto del consiglio.

Lunedì chiamo un amico che carica il gas e li chiedo se mi fa la misura.

Hai perfettamente ragione sul fatto dell'assistenza. Poi riparando televisori so che significa non trovare i ricambi, mi hanno convinto proprio con questa scusa a comprarlo perchè ero titubante per la marca, dicendomi che si trovano bene i ricambi. :( La prossima volta, prima di fare una spesa del genere mi informo su internet.

Grazie ancora del consiglio.

Appena mi fa la misura vi terro' informati sulla cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sirio,

non è il refrigerante. è un errore di comunicazione tra le schede elettroniche, che il più delle volte dipendeva dalla scheda inverter dell'unità esterna (quella piccola, attaccata al dissipatore). I ricambi di questo modello (che io sappia) non si trovano. E' produzione Midea: al limite se rintracci l'assistenza Midea potrebbe aiutarti, ma visti i costi dei ricambi cinesi in rapporto al costo della macchina, conviene lasciar perdere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Grazie tante del consiglio Botolo, infatti il refrigerante era apposto e non ho trovato niente per i ricambi :(

grazie anche a Ivan.

Comincerò a fare un pensierino su uno nuovo e penso che mi orienterò su un Daikin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi scusate ma mi sento di dire una cosa, prima di acquistare un prodotto conviene informarsi sull'assistenza che è la cosa principale, onde evitare di trovarsi in questa situazione.

Son tutti bravi a vendere, ma quando succede un guasto diventan tutti latitanti.

:thumb_yello:

il problema è farlo capire a chi li compra pensando di aver risparmiato acquistando un "cinesino"...poi ecco il risultato...

chi più spende...meno spende... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti